Lugano, il risultato del prossimo euro-rivale: il Malmö cade a Stoccolma con l’Hammarby e si fa agganciare a quota 59

scritto da Claudio Paronitti

© Malmö FF

La prima serata di giovedì coinciderà con il ritorno dei duelli di UEFA Europa League. Uno di questi metterà a confronto Malmö e Lugano sul terreno dello Swedbank Stadion. La partita prenderà avvio alle ore 21:00 e sarà valida per la terza giornata del Gruppo B

Come avvicinamento alla sfida continentale con i ticinesi, i biancoblù possono di che rammaricarsi, perché, nel quadro della 28ª e terzultima tornata di gare di Allsvenskan, sono incappati in una dolorosa battuta d’arresto. Alla Tele2 Arena di Stoccolma, davanti a 29’117 spettatori, gli uomini guidati dal tedesco Uwe Rösler hanno perso 2-0 contro l’Hammarby e si sono fatti raggiungere dagli stessi avversari a quota 59 punti. A regalare i tre punti al club della capitale scandinava sono stati Alexander Kacaniklić al 15′ e Richard Magyar all’88’.

La bagarre per il titolo svedese è assai infuocata: appaiati a Malmö e Hammarby troviamo infatti altre due squadre, AIK Solna e Djurgården (impegnato questa sera in casa dell’IFK Göteborg). A 180 minuti dalla conclusione della stagione, l’intensità è più elevata che mai.

Leggi anche questi...