3L: Vacallo al lavoro da questa sera

scritto da Riccardo Vassalli

Foto dal sito ufficiale Vacallo Calcio

Riaccende i motori anche il Vacallo Calcio di mister Gaffuri, autore di un discreto girone d’andata. Le partenze di Snider, Ferrari, Greco e Padula sono state colmate dagli arrivi dei giovani Rizzi, Martorana e Negri. I momò si riuniranno questa sera per il primo allenamento di preparazione invernale.

ARRIVI: Rizzi (Rancate), Martorana (Balerna), Negri (Castello)

PARTENZE: Ferrari (?), Snider (Novazzano), Padula (Malcantone), Greco (Rovio).

GIRONE D’ANDATA:

Un buon bottino quello accumulato dai gialloverdi nella prima fase di stagione. Fatta eccezione per la prima disputa stagionale, persa sonoramente dal Rapid Lugano, il Vacallo di Gaffuri ha saputo tenere testa alle prime in classifica per buona parte dell’andata per poi crollare nelle ultime tre partite del 2016 per un totale di 19 punti in classifica, sinonimo di attuale settimo posto. Arrigoni e compagni sono la quarta squadra (al pari di Boglia (una partita in meno) e Savosa) con il rendimento più alto lontano dal terreno di casa. Dei 19 punti totalizzati ben 12 provengono da sfide in trasferta.

Secondo solo al Cademario, la truppa di Gaffuri è la squadra con più punti racimolati in rimonta. Sono 15, infatti, i punti incassati dopo una situazione di svantaggio.

Leggi anche questi...