2LI: Vedeggio – Kickers Lucerna 2-3

scritto da Davide Perego

007CADEMPINO – Sconfitta amara per il Vedeggio nella quarta giornata di campionato. La squadra di Tazio Pescherà è stata battuta per 3-2 di fronte al pubblico amico dai lucernesi del Kickers rivelatisi abili e furbi nell’approfittare di alcune situazioni che al contrario sono state lette con poca attenzione dai blaugrana. La serata del Vedeggio era iniziata nel migliore dei modi grazie al vantaggio lampo di Matteo Cipolletti (5’).

“ C’è molto rammarico – spiega a notte fonda Tazio Peschera – più che altro per il risultato. La prestazione dei ragazzi è stata molto buona ed ancora migliore rispetto a quella di mercoledì contro il Perlen. Spiace che a fronte dell’impegno e dei progressi evidenti messi in mostra nelle ultime due partite il risultato ci penalizzi così enormemente”.

Dopo il vantaggio, il Vedeggio ha sfiorato il raddoppia con Castillo (10’) la cui conclusione è stata neutralizzata da un grande intervento del portiere, ma poi non è riuscito a prendere in mano l’iniziativa anche per il gioco degli ospiti che come quasi tutte le squadre di lingua tedesca predilige lanci lunghi a saltare il centrocampo al fine di cercare situazioni favorevoli direttamente nei sedici metri avversari.  Il pareggio che ha mandato le squadre negli spogliatoi per la pausa è arrivato sugli sviluppi di una rimessa laterale e di un approccio ingenuo della difesa locale incapace di leggere la necessità (del resto richiesta a gran voce da Peschera) di raddoppiare.

Nel secondo tempo il Vedeggio è partito molto bene giocando un buon calcio e meritando il 2-1 con una bella conclusione dal limite a fil di palo di Castillo. Ancora da una lunghissima rimessa laterale dei lucernesi è scaturito il nuovo pareggio: “Abbastanza clamorosa – racconta Peschera – la situazione del loro secondo pareggio. Una rimessa da 20/25 metri direttamente nel cuore dell’area piccola  “spizzicata” dell’attaccante e palla in rete”.

Raccolta dal sacco la palla del 2-2, il Vedeggio non ha saputo accontentarsi e nel tentativo di cogliere la posta piena è arrivato il goal del 3-2 su calcio di rigore. Situazione che ci racconta Peschera: “Una ripartenza dopo un calcio d’angolo a nostro favore ci ha visti impreparati. Una conclusione da fuori area è stata deviata in scivolata da Marsili (’97 debuttante ex U20 del Chiasso) secondo il direttore di gara con un braccio. In realtà l’intervento del giocatore è stato composto e la palla ha picchiato prima sul braccio e poi sulla faccia del ragazzo ma senza alcuna volontarietà. Il rigore ha permesso al Kickers di portarsi sul 3-2”.

Nonostante la doccia fredda il Vedeggio ha cercato di raggiungere almeno il pareggio. Terza rete blaugrana solo sfiorata nel finale quando Russo si è ritrovato sul piede sbagliato l’occasionissima per fare il 3-3: conclusione fuori dallo specchio.

 

Leggi anche questi...