2LI, Paradiso-Kickers Lucerna, mister Lanza: “Contento di atteggiamento e propensione al sacrificio. La strada è ancora molto lunga”

scritto da Claudio Paronitti

Il 14° successo in campionato su 18 incontri disputati proietta il Paradiso sempre più in vetta al Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

Proseguendo di questo passo, la promozione in Prima Lega arriverà molto presto. Il tecnico biancoverde Andrea Lanza non guarda troppo al futuro, vivendo nel presente (e settimana dopo settimana): “La strada è ancora molto lunga, pensiamo solamente a partita dopo partita”, ci confida il mister luganese, il quale rivela che la partita con il Kickers Lucerna “è stata bella, molto emozionante e intensa contro un avversario fisico e di qualità che, per quello visto in campo, sorprende la sua posizione così bassa in classifica”.

“Siamo partiti molto bene, giocando come richiesto e trovando un paio di occasioni importanti già nei primi 25’, non sfruttate a dovere. Poi, nonostante un buon possesso palla, non siamo più stati così incisivi. Nel secondo tempo volevamo poi cercare il vantaggio e lo abbiamo trovato con Giunti, in grande giornata, che con un tiro da fuori area segna uno splendido gol insaccando la palla all’incrocio dei pali”.

“La partita viene gestita bene fino al 78′, minuto in cui gli ospiti trovano il pareggio. Due giri d’orologio più tardi, le cose si sono complicate, perché siamo rimasti in 10 per un doppio giallo comminato a Rossi. Ma anche con un giocatore in meno abbiamo provato a vincerla, trovando il vantaggio finale con Iaconis, abile a saltare il portiere e mettere la palla in rete”.

“In generale, sono contento dell’atteggiamento e del sacrificio dei ragazzi. Abbiamo incontrato una squadra di qualità ben messa in campo. Nonostante non abbiamo fatto una delle nostre migliori partite della stagione, siamo riusciti a conquistare la posta piena, riuscendo a reagire dopo il pareggio e l’espulsione subiti, dimostrando la grande forza mentale di questo gruppo”.

“Come stiamo vedendo in queste partite, ogni incontro ha le proprie difficoltà. Sapevamo che il ritorno sarebbe stato un nuovo campionato e così si sta dimostrando. Gli avversari lottano per guadagnare punti in proiezione dei propri obiettivi, ma noi ci stiamo comportando ottimamente. Dobbiamo però riuscire, partita dopo partita, a dare sempre qualcosa in più, prendendo l’incontro con la massima concentrazione come fatto fino a oggi. Adesso, la nostra testa e i nostri pensieri verranno rivolti alla partita di mercoledì in Coppa contro il Novazzano”.

Leggi anche questi...