2LI, mister Tami, partita difficile, peccato per il pareggio su palla ferma

scritto da Walter Savigliano

Mister Tami ci racconta la sua versione della partita terminata 1-1 al Comunale di Mendrisio contro il Willisau, squadra diretta antagonista dei momò.

@footballclubmendrisio @mattiatami

Sul matchpartita difficile, anche perchè era la terza in sei giorni e può essere che qualcosina abbiamo pagato a livello di sforzo fisico anche se in questa occasione abbiamo sfruttato gli elementi che avevano giocato meno contro il Novazzano, quindi abbiamo avuto anche noi qualche giocatore fresco da mettere in campo. La squadra avversaria è invece arrivata con la formazione che praticamente sta giocando tutte le partite e ha dimostrato di essere una squadra in fiducia e che comunque è venuta a Mendrisio per non perdere, quindi ne è uscita una partita non spumeggiante, noi abbiamo cercato di fare una gara più di sacrificio e fondamentalmente abbiamo fatto giusto tant’è che ci siamo ritrovati a meno di 20 minuti dalla fine in vantaggio in una situazione ideale -.

Il pareggiopurtroppo abbiamo subito un gol da palla ferma e questo è quello che mi scoccia molto perché sono situazioni nelle quali normalmente siamo sempre ben disposti invece questa volta non avevamo esattamente tutte le posizioni coperte come dovevamo e l’abbiamo pagato -.

Portiamoci a casa un puntodopo il pareggio la partita rischiava di trasformarsi in un terno al lotto quindi fondamentalmente è stato giusto anche riuscire a portare a casa un pareggio senza offrire completamente il fianco a possibili contropiedi, con rischio di perdere questa partita -.

Prossima gara –  un punto che ci teniamo stretto in vista della prossima trasferta ad Aegeri dove cercheremo di tornare qui la posta piena visto che poi avremo la la sosta e quindi sarebbe bello incamerare questi tre punti per poter affrontare la sosta con maggior serenità possibile -.

Leggi anche questi...