2LI, Gambarogno, mister Peschera: «Un pareggio contro una delle migliori formazioni del girone ha un valore importante»

scritto da Claudio Paronitti

Chiudendo senza reti fatte né subite la sfida con i lucernesi dell’Emmenbrücke, il Gambarogno-Contone ha infilato il terzo risultato utile consecutivo, senza inoltre raccogliere alcun pallone in fondo alla propria porta

Il dato che più balza all’occhio è quello riguardante i gol subiti dai rossoneri, che finora sono solamente cinque (a fronte di sei messi a segno).

Per un’analisi dell’incontro ci siamo affidati come di consueto al tecnico dei sopracenerini Tazio Peschera, il quale ci ha fornito il suo sempre schietto e accurato punto di vista, che vi forniamo qui di seguito:

«La partita è stata un’ulteriore conferma delle prestazioni precedenti contro una delle migliori formazioni del girone, per questo il pareggio, mio modo di vedere, ha un importante valore. I primi 45 minuti di gioco direi che sono stati giocati in modo molto buono dai ragazzi che hanno saputo interpretare al meglio le due fasi. Peccato non essere riusciti a concretizzare la grande mole di gioco espressa. In questo momento stiamo mostrando grande solidità, tre partite senza subire gol non è cosa da poco. Questo si deve grazie all’abnegazione che tutti stanno mettendo in campo, ma al tempo stesso bisogna essere coscienti che ci manca qualcosa di altrettanto importante, in special modo negli inserimenti quando bisogna andare a sostenere con più uomini la fase offensiva. Servirà dunque migliorare sotto questo aspetto per essere davvero completi».

Leggi anche questi...