2LI: FC Paradiso, mister Lanza, non vediamo l’ora di iniziare!

scritto da Walter Savigliano

Abbiamo contattato mister lanza del Paradiso, ci descrive il punto della situazione in attesa del debutto nel campionato di Seconda Inter.

CH: mister, come procede la preparazione?

AL: la preparazione è buona e la squadra sta lavorando bene. Come ogni squadra ticinese, abbiamo il problema delle presenze in allenamento, molti giocatori soprattutto in questa settimana sono assenti per vacanze. Stiamo facendo in modo, con il preparatore atletico, di permettere ai giocatori comunque di essere in condizioni ottimali già per la prima di campionato con lavori specifici, sappiamo che non è facile ma bisogna adeguarsi alla situazione e fare il possibile, mentre la parte tattica verrà lavorata nel dettaglio appena la squadra sarà rientrata per la maggior parte.

CH: che clima traspare nel gruppo?

AL: c’è grande fiducia nella rosa e quindi nella forza del gruppo, la sua determinazione e la sua grande voglia di far bene saranno fondamentali per sopperire nelle prime gare agli aspetti non lavorati in preparazione per le diverse assenze.

CH: il mercato vi ha reso ancora più completi?

AL: Per quanto riguarda la rosa, abbiamo un gruppo sicuramente più completo dello scorso anno, in totale siamo 21 giocatori di movimento e 3 portieri, dei quali molti hanno già disputato la categoria. È un misto tra giocatori esperti e giovani interessanti.  Ci sono stati degli inserimenti sia per via di alcune partenze che per il fatto di affrontare una categoria superiore ma la squadra non è stata stravolta ma solo rinforzata. Siamo nella penultima settimana che porta al campionato, non vediamo l’ora di iniziare e misurarci con il nuovo livello.

Il Paradiso giocherà la prima di campionato sabato 11 agosto alle 18.30 al Campo Pian Scairolo a Noranco contro FC Altdorf, che nella scorsa stagione si è salvato all’ultima giornata ai danni dell’Ascona.

Leggi anche questi...