2LI: anche Felipe Giacomini in 2^ Interregionale

scritto da Davide Perego

p1090740Nel nostro viaggio alla scoperta di giocatori o allenatori di 2^ Interregionale che hanno avuto un passato perlomeno interessante in categorie superiori siamo approdati questa settimana al gruppo 5.In realtà pochi o nulli i nomi di spessore al confronto di quanto trovato nel gruppo 6. Tuttavia qualche spunto per la nostra rubrica lo abbiamo estratto. Gli allenatori dello SV Hoengg sono Simon Roduner e l’assistente Ivan Previtali. Il primo è stato un ottimo centrocampista con oltre 100 presenze in Challenge League in particolare con la maglia del Wohlen. Classe ’84, Roduner ha smesso di giocare relativamente giovane a causa di alcuni problemi fisici, ma può essere ricordato come un giocatore di assoluta affidabilità e dotato di buona qualità tecnica. Ivan Previtali (classe 79) ha giocato anche in Super League ed ha vestito diverse maglie tra le quali quelle di Wil, Baden, Aarau e United Zurigo, club con il quale ha terminato la carriera per iniziare da circa un anno e mezzo quella da allenatore. Lo SV Hoengg occupa il secondo posto in classifica con 19 punti.

Arrivato a Chiasso dal Gremio nel gennaio del 2005, il 31enne Felipe Giacomini Lopes ha giocato per il club rossoblu in Challenge League prima di approdare a Rapperswil dopo aver girovagato in Spagna. Nelle leghe minori rossocrociate, Felipe ha vestito le maglie del Langenthal del Wangen bei Olten ed attualmente quella del FC Olten, quinto in classifica con 17 punti.

Nel Dietikon giocano oramai da qualche stagione Luca Senicanin (Foto CHalcio) ed il capitano Naim Haziri. I due centrocampisti hanno un passato dignitoso: Senicanin (26 anni) ha vestito le maglie di Young Fellows e Sciaffusa mentre Haziri ha giocato per Wil, Zurigo U21, Wohlen e United Zurigo. Il Dietikon – retrocesso quest’anno dal gruppo 3 di 1^ Lega – è ancora gestito dal tecnico Goran Ivelj.

Leggi anche questi...