Prima Lega, Gruppo 3, Burim Kukeli subentra al dimissionario Goran Ivelj e s’insedia nel ruolo di allenatore del Grasshopper II

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper II – tredicesima forza del Gruppo 3 di Prima Lega Classic – ha un nuovo allenatore. A prendere il posto del dimissionario Goran Ivelj, che lascerà il club dopo quattro anni di servizio, è con effetto immediato Burim Kukeli

Il 38enne proviene dal Sion, dove da ultimo ha vissuto un’esperienza al fianco dell’ex-coach vallesano Paolo Tramezzani. Contemporaneamente, è stato in grado di completare con successo il corso per l’ottenimento della Licenza UEFA Pro. L’ex-centrocampista centrale ha iniziato la sua carriera da allenatore come vice al Kriens per poi passare al Wil nella medesima posizione. Nel suo pasasto vi sono, oltre a una storica partecipazione ai Campionati del Mondo con la nazionale albanese, avventure con le maglie di Soletta, Olten, Zofingen, Schötz, Lucerna, Zurigo, Sion e Kriens. Ha totalizzato oltre 240 apparizioni.

Burim Kukeli sarà supportato dall’assistente Sero Noka, che detiene anch’egli una Licenza UEFA Pro. Questi ha una vasta esperienza, prima come allenatore delle giovanili del club di seconda divisione francese del Le Havre Athletic Club e poi come assistente della prima squadra del KF Laçi e dell’FK Kukësi, compagini del massimo campionato albanese. Il 30enne è stato recentemente vice al Sion e allo stesso tempo analista-video. Sarà inoltre responsabile della medesima funzione nel reparto giovanile delle Cavallette.

«Con la nuova gestione del reparto giovanile e questi rinforzi nello staff tecnico della nostra U21, vogliamo disputare una seconda metà di stagione di successo e allo stesso tempo garantire che i nostri ragazzi crescano in modo ottimale», ha dichiarato il direttore sportivo Bernt Haas.

(nella foto: Burim Kukeli – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...