2LI: al Paradiso il derby, 2-1 al Novazzano

scritto da Walter Savigliano

Interessantissima partita tutta ticinese al campo Pian Scairolo ieri sera tra Paradiso e Novazzano.

Entrambe le squadre reduci da due vittorie, il Paradiso fuori casa contro il Brunnen e il Novazzano sul’Ibach lo scorso martedi, hanno dato vita ad un incontro giocato a ritmi intensi.

Primo tempo con molto spunti interessanti ma è il Novazzano a passare in vantaggio al 22′ con una magistrale punizione all’incrocio dei pali dove Bernasconi non può arrivare. Ma il pareggio è nell’aria e dopo 3′ minuti arriva la rete di Krasniqi su calcio d’angolo.

Il secondo tempo in linea con il primo ma sempre Krasniqi al 49′ e sempre su calcio d’angolo porta in vantaggio il Paradiso, il quale cerca anche la terza rete ma Romanò è molto bravo ad imperdirlo in due occasioni.

Un derby è una partita sentita su cui è difficile fare un pronostico ma che le due squadre hanno interpretato al meglio dando vita ad un incontro piacevole e intenso, che fa ben sperare per il futuro di entrambe.

Il Paradiso si gode la prima posizione assieme al Lugano U21, anch’esso vittorioso a Ibach oltre a Willisau, Sursee e Altdorf.

Leggi anche questi...