1LP: Stojanov entra, segna e vince; risveglio Sion

scritto da Davide Perego

Scritto a parte dei successi di Kriens e Breitenrain (LEGGI QUI) la quinta tappa del campionato di 1^ promotion ha riservato non poche sorprese. Intanto, precedenza al ritorno alla vittoria del  Köniz: al Liebefeld-Hessgut, Bernard Pulver lascia in panchina David Stojanov, fa tesoro di un goal di Qendrim Makshana per gestire la partita in discesa, ma nel momento di maggior pressione del Cham è proprio l’ingresso dell’ex Locarno a risultare determinante grazie alla seconda rete in campionato. Una piccola chicca quella del rosso macedone che ha fatto arrabbiare anche il DS dei confederati Marcel Werder che proprio non ha gradito un risultato a suo dire bugiardo.

In effetti, dopo il vantaggio lampo dei bernesi, le occasioni migliori sono state per Muharemi e soci che tuttavia sono incappati in una di quelle partite che se fossero durate 180′ non avrebbero prodotto nulla di gratificante. Una boccata di ossigeno per la squadra di Pulver che grazie ai tre punti si è sistemata nel centro di una classifica compatta alle spalle delle prime quattro. Nel plotoncino di testa stazionano le piuà attese Kriens, Yverdon e Stade Nyonnais oltre alla sorpresa Brühl.

Sempre per ciò che concerne la seconda metà della classifica, da segnalare la prima vittoria del Sion di Maurizio Jacobacci. Dando continuità al primo punto conquistato una settimana prima, i vallesani hanno sconfitto per 2-0 un presuntuoso La Chaux de Fonds (privo di parecchi giocatori importanti) che allo Stade St-Germain è stato punito da Yartey e Pinga.

Foto archivio CHalcio.com: Maurizio Jacobacci (autore Davide Perego)

Leggi anche questi...