La 9a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic ha mostrato le «polveri bagnate» del capo-cannoniere, ossia l’esperto attaccante Nico Abegglen
Il 32enne bomber del Gossau, a secco di sigilli personali nell’ultimo turno casalingo (sconfitta per 2-4 contro l’Höngg), continua comunque a guardare tutti dall’alto verso il basso con 8 reti, uno in più di Shkëlqim Demhasaj (che si divide tra la prima e la seconda squadra del Grasshopper).
Sul gradino più basso del podio, a quota 6 gol stagionali, il centravanti David Stojanov (Paradiso) è stato agganciato da Midhad Arifagić (Kreuzlingen), Patrick Pereira (Linth 04) e Flavio Peter (Wettswil-Bonstetten), tutti a segno nel weekend di gare andato agli archivi.
I migliori marcatori delle altre due formazioni ticinesi militanti nel quarto livello del pallone rossocrociato sono Michel De Jesus Sousa e Simone Musumeci (entrambi Lugano II) e Jacopo El Idrissi (Taverne), i quali hanno gioito in 4 occasioni, proprio come Patrick Rossini (Paradiso).
(nella foto, al centro: Nico Abegglen, capitano del Gossau, sempre capo-cannoniere del Gruppo 3 di Prima Lega Classic con otto punti personali – © Podo Gessner/FC Gossau)