1LP, innesti in serie e di qualità per l’ambizioso Rapperswil-Jona, che intende battagliare fino all’ultimo per la promozione in BCL

scritto da Claudio Paronitti

Il Rapperswil-Jona – seconda forza del campionato di Promotion League – si è rinforzato con una serie di acquisti che confermano le ambizioni della società

I sangallesi, che con 31 punti conquistati nella prima parte sono distanti sette lunghezze dalla capolista Yverdon Sport, hanno annunciato gli arrivi di quattro talenti e di una conoscenza (seppur nel breve termine) del Chiasso.

Si accasano sotto le volte del Grünfeld i 19enni Alessandro Casciato (attaccante proveniente dallo Sciaffusa, che lo ha prestato sino a giugno) e Dario Marcon (difensore che ha sottoscritto un accordo valido per 18 mesi) e i 20enni Fabio Costa Quintoles (trequartista, dal Winterthur Under 21) e Ismajl Beka (difensore, dal Wil). Anche questi ultimi si sono impegnati sino al 30 giugno 2021.

Oltre a loro, è in arrivo nella Svizzera orientale anche Noah Blasucci. Il 21enne esterno offensivo, tornato a Sion dopo una brevissima esperienza a Chiasso (durata solamente un mese e mezzo), andrà a dar man forte al gruppo biancorosso per la seconda fase della corrente stagione.

(nella foto, da sinistra a destra: Ismajl Beka, Dario Marcon, Fabio Costa Quintoles e Alessandro Casciato – © FC Rapperswil-Jona)

Leggi anche questi...