1LP, colpo di mercato del Cham: gli zughesi si assicurano la punta Nico Siegrist, che lascia il Kriens con effetto immediato

scritto da Claudio Paronitti

Colpo di mercato del Cham in vista della prossima stagione di Promotion League. Il club zughese si è infatti assicurato i servigi di Nico Siegrist, che lascia il Kriens con effetto immediato

Il 29enne attaccante, che ha disputato le ultime cinque stagioni sotto le volte del Kleinfeld andando a segno 62 volte e fornendo 30 assist in 151 apparizioni complessive, raggiunge l’Eizmoos, dove inizierà la sua avventura già lunedì, alla ripresa degli allenamenti sotto la guida di Roland Schwegler.

Particolarmente soddisfatto dell’affare è Marcel Werder, direttore sportivo della società svizzero-orientale, il quale ha spiegato che «per il Cham questo trasferimento è naturalmente incredibile. Sono convinto, che il nostro gruppo ne trarrà il massimo profitto. Sono felice di poter collaborare com Nico e sono certo che lui saprà ripagare la fiducia con le sue doti offensive».

Contemporaneamente, il club della terza serie del pallone rossocrociato ha annunciato il rinnovo annuale del contratto del 22enne centrocampista Marco Rüedi, di proprietà del Lucerna, ma in prestito in quel di Cham. A esprimersi è ancora il dirigente del sodalizio zughese: «Marco ha una grande riserva di potenziale che non ha ancora espresso. Pertanto, sono sicuro che qui da noi farà un ulteriore passo in avanti».

(nella foto: Nico Siegrist – © SC Cham)

Leggi anche questi...