A pochi giorni dall’aver ottenuto la salvezza in virtù della miglior differenza reti, l’USV Eschen/Mauren ha già annunciato di voler puntare alla promozione.
Questo almeno l’intento che tuttavia non rappresenta che una modalità standard da anni a questa parte per tenere alto l’interesse della regione nei confronti della squadra. Al momento sono già stati confermati 17 giocatori che in massima parte erano già presenti all’inizio della stagione 2017-18. Si tratta di: Antic Boban, Bärtsch Michael, Coppola Guiseppe, Kavcic Aljaz, Kieber Niklas, Knuth Maximilian, Kühne Simon, Menzi Marc, Peters Patrick, Quintans Ivan, Sonderegger Stefan (Altach, nuovo), Thöni Nico, Willi Manuel, Wolfinger Sandro, Schatzmann Julian, Meier Livio (FC Balzers, nuovo), Majer Armando (FC Vaduz, nuovo).
Confermato il rientro da Balzers di Livio Meier, 20enne centrocampista e del portiere Armando Majer che il Vaduz presterà con il presupposto di fare minuti alle spalle di Antic pur continuando periodicamente ad allenarsi con la prima squadra del FCV. Il nazionale Sandro Wolfinger ha rinnovato per un altro anno e sarà anch’egli agli ordini di Erik Regtop. Grande lavoro in questi giorni per il DS Gino Blumenthal che insieme ad una vera e propria “Transferkommission” sta allestendo una squadra che si vorrebbe competitiva per puntare al salto di categoria o almeno al raggiungimento della fase finale. Nella lista comunicata alla stampa del Principato non figurano Marsel Stevic e Nicolò Pola che probabilmente tornerà a Coira.