1L Frauen: pokerissimo che profuma di salvezza per il Balerna

scritto da Redazione

All Göbsimühle di Bühler la squadra di Scali si è imposta per 5-1 facendo proprio un confronto diretto fondamentale per la salvezza della categoria.

Vi era grande attesa per questo penultimo impegno delle ragazze momò che hanno superato il test con una prestazione ineccepibile. A dare maggior risalto e sostanza alla vittoria del Balerna sono arrivati anche i risultati dagli altri campi e soprattutto il clamoroso tonfo del Thusis sul campo del già relegato Blue Stars.

Il Balerna ha inoltre approfittato del pareggio tra Eschenbach e Lugano (3-3) che hanno entrambe perso l’occasione di restare in corsa per la salvezza fino all’ultimo minuto: alla Eschewies le ragazze di Biancardi hanno pagato a caro prezzo una prima parte di gara sotto tono nel corso della quale hanno incassato tre reti. Domenica prossima il Balerna ospiterà l’Eschenbach e meriterà il saluto finale da parte di tutti i tifosi. Il Lugano se la vedrà con la trionfatrice del torneo: il Rapperswil-Jona. Thusis e Bühler saranno impegnate in casa e si giocheranno a distanza la salvezza.

Leggi anche questi...