Youth League A, sintesi 6ª giornata: Mendrisio al comando, +1 sulla coppia Bellinzona-Chiasso

scritto da Roberto Colombo
mendrisio JLA rigobello loris all 2022

Loris Rigobello, allenatore del Mendrisio YLA

Pettenuzzo (doppietta) e Piccioli stendono il Bellinzona portando il Mendrisio in cima alla classifica. Lugano in agguato vicinissimo alle prime della classe, la squadra di Pugliese è cresciuta tantissimo. Scossa Chiasso nella ripresa: Ciss, Bonalume e Spanu riportano il sorriso tra i rossoblù

YOUTH LEAGUE A – Nella 6ª giornata del campionato autunnale Youth League A, il Mendrisio (13 punti) di Rigobello si è preso la testa solitaria della classifica vincendo 3-1 lo scontro diretto con il Bellinzona (12) di Lucchini, con quest’ultimo raggiunto in seconda posizione dal Chiasso (12) di Brancaleone che ha battuto 3-0 l’INSEMA (1). Bene anche il Lugano (11) di Pugliese, bianconeri vittoriosi 5-0 contro il Rancate (2) di Cairoli.


Mendrisio – Bellinzona 3-1 – Mendrisio nuova capolista solitaria del campionato grazie alla vittoria nello scontro al vertice con il Bellinzona: bianconeri al loro quinto risultato utile consecutivo di cui quattro sono state vittorie. Momento di flessione invece per il Bellinzona alla sua seconda sconfitta nelle ultime tre giornate. Primo tempo chiuso in parità 1-1 con vantaggio iniziale (15’) dei padroni di casa in gol con Pettenuzzo e pareggio appena prima dell’intervallo (42’) firmato da Cedeno. Al 60’ doppietta personale per Giona Pettenuzzo e Mendrisio di nuovo avanti. Al 73’ definitivo 3-1 di Luca Piccioli.

Lugano – Rancate 5-0 – Tutto facile o quasi per il Lugano di Pugliese contro un Rancate rimasto in partita un tempo. Quarto risultato utile consecutivo (due pareggi e due vittorie) per i bianconeri, Rancate invece in difficoltà: 11 gol incassati e solo 1 segnato nelle ultime due sconfitte. Primo tempo chiuso 2-0 grazie ai gol di Salkoski (35’) e Akdemir (41’). All’8’ della ripresa terzo gol per il Lugano su calcio di rigore trasformato da Rossetto. Al 66’ poker di Bikovskis ed infine, al 75’, definitivo 5-0 di Pecherskyy.

INSEMA – Chiasso 0-3 – Dopo il passo falso di domenica scorsa (sconfitta 1-0 contro il Lugano), immediato riscatto per il Chiasso di Brancaleone che in casa dell’INSEMA – solo un punto in sei gare si qui disputate – è tornato subito alla vittoria imponendosi 3-0. Primo tempo chiuso senza gol 0-0. Al 60’ vantaggio rossoblù con Ciss; all’85’ raddoppio di Bonalume; ed infine in pieno recupero definitivo 3-0 di Spanu.


CLASSIFICA YLA (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Mendrisio 13 pt (6), Bellinzona 12 (6), Chiasso 12 (6), Lugano 11 (6, Rancate 2 (6), INSEMA 1 (6). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO YOUTH LEAGUE A (CAMPIONATO AUTUNNALE)

  • Le squadre classificate dal primo al quinto posto parteciperanno al campionato YLA primaverile.
  • La squadra sesta classificata sarà direttamente retrocessa nel campionato A1 primaverile.
  • La squadra vincente il campionato allievi A1 autunnale sarà direttamente promossa nel campionato YLA primaverile.

 

Leggi anche questi...