Women’s Super League, nuova operazione in entrata per il Servette FCCF, che si assicura i servigi della portoghese Joana Marchão

scritto da Claudio Paronitti

Richard Feuz e Joana Marchão – © Servette FC Chênois Féminin

A una settimana dalla ripresa ufficiale delle ostilità, il Servette FC Chênois Féminin interviene nuovamente sul mercato, mettendo a segno un interessante colpo in entrata

La nuova recluta per la prima squadra femminile granata risponde al nome di Joana Marchão, 26enne internazionale portoghese di ruolo difensore di fascia proveniente dal Parma. Il contratto sottoscritto ha validità biennale, sino all’estate del 2025, periodo nel quale la nativa di Abrantes indosserà la maglia #24.

Convocata a 39 riprese con la propria selezione nazionale, nella sua ancor giovane carriera ha principalmente vestito la maglia dello Sporting Lisbona, con cui ha conquistato quattro titoli, due Coppe e 2 Supercoppe. Recentemente, ha partecipato al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda.

Il direttore sportivo ginevrino Richard Feuz si è così espresso: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Joana in seno alla nostra squadra. Tecnica e rapida, Joana rinforzerà la fascia sinistra della nostra difesa e sarà un sopporto offensivo con il suo eccellente piede mancino».

Leggi anche questi...