Women’s Super League, la colonia internazionale del Servette si espande con l’ingaggio di una talentuosa attaccante svedese

scritto da Claudio Paronitti

La colonia internazionale del Servette FC Chênois Féminin si espande ulteriormente con l’arrivo a Balexert di un’attaccante svedese

Alla corte del tecnico Éric Sévérac arriva in provenienza dal Benfica la 24enne Cassandra Korhonen, la quale ha sottoscritto un accordo biennale, valido sino all’estate del 2024, periodo all’interno del quale indosserà la maglia #9.

Nata il 1° gennaio 1998, ha mosso i primi passi in Patria nei roster di Västeras IK, Västeras BK 30 e Uppsala. In seguito, ha preso il volo verso la Finlandia per aggregarsi nel mese di gennaio del 2021 all’Åland United, prima di accordarsi dodici mesi più tardi al Benfica, con cui si è laureata campionessa del Portogallo.

Richard Feuz, direttore sportivo e vice-Presidente del sodalizio romando, si è così espresso: «Cassandra è un’attaccante possente e veloce, dotata di un senso del gol spettacolare, testimoniato dalle 21 reti in 23 apparizioni con l’Åland nel corso della stagione agonistica 2020-2021. Il suo arrivo sarà un complemento di qualità al reparto offensivo ginevrino per il campionato a venire».

Dal canto suo, Cassandra Korhonen ha tenuto ad asserire: «Penso che la società si prenda veramente cura delle giocatori e che ciò lo si sente sin dall’ottimo accoglimento del primo giorno! Spero che la stagione trascorrerà bene e che con la squadra si possano conquistare dei titoli».

(nella foto, da sinistra: Cassandra Korhonen e Richard Feuz – © Servette FC Chênois Féminin)

Leggi anche questi...