Ufficializzato l’accordo di collaborazione tra FC Lugano e FF Lugano 1976

scritto da Claudio Paronitti

Giovedì 20 giugno 2019, giornata del Corpus Domini, è stata scelta quale data di una conferenza stampa congiunta per presentare la futura collaborazione tra FC Lugano e FF Lugano 1976

“Sono felice di annunciare che la collaborazione tra FC Lugano e Lugano femminile è andata a buon fine. Il calcio femminile è in crescita e in questo periodo sta mostrando tutto il suo potenziale. Sarebbe stato dunque sbagliato perdere questa opportunità unica. La squadra femminile utilizzerà lo stesso marchio di quella maschile. Ciò che ci sentiamo di promettere è il completo sostegno”, le parole di Michele Campana, direttore generale dell’FCL.

Nella giornata di domani, quando verranno effettuati i sorteggi del turno di qualificazione, Renato Belotti, direttore tecnico dell’FF Lugano 1976, non vi parteciperà, in quanto la squadra, che rientra nel lotto delle ventidue migliori d’Europa, ha già ottenuto il pass per la fase a eliminazione diretta.

“L’obiettivo, nel divenire, è trovare e integrare una strategia comune di marketing. Dal canto nostro, metteremo a disposizione le nostre conoscenze. Nella stagione 2020-2021 la squadra dovrebbe chiamarsi FC Lugano femminile. Lo sponsor tecnico, con il quale stiamo concludendo un accordo, sarà rappresentato dalla ditta Acerbis”, prosegue Campana.

“Quello che vogliamo noi è cercare una certa sensibilità. Lugano, un domani, deve avere una filiera logica. L’entrata della squadra femminile in una competizione europea significa molto. C’è un amore platonico tra le due società, aspettiamo il primo bacio…”, ha dichiarato Angelo Renzetti, Presidente del sodalizio.

Leggi anche questi...