UEL, Lucerna e Vaduz a caccia del biglietto per il terzo e penultimo round di qualificazione alla fase a gironi

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera, Lucerna e Vaduz scenderanno in campo in contemporanea con l’obiettivo di ottenere il pass per il terzo e penultimo turno qualificativo di UEFA Europa League

Se per i biancoblù il superamento dell’ostacolo faroese del KÍ Klaksvík sembra una pura e semplice formalità, altrettanto non si può affermare per i biancorossi del Principato del Liechtenstein. Entrambe le formazioni avvieranno i loro duelli alle ore 19:00.

I ragazzi di Thomas Häberli, che d’ora in poi non potrà più contare sull’apporto di un elemento esperto come Christian Schneuwly, sono volati fino nelle Isole Far Øer con il minimo vantaggio acquisito al termine della sfida di andata. Guarda caso, la rete della liberazione è stata messa a segno dal 31enne esterno offensivo, il quale, risolto il contratto che lo legava al club svizzero-centrale, cercherà ora fortuna in altri lidi. L’attenzione assoluta dovrà prevalere nell’atteggiamento dei lucernesi e della propria difesa, che non ha ancora subito reti nelle tre partite ufficiali sin qui disputate (due in campionato e una a livello continentale).

I protetti di Mario Frick, dal canto loro, saranno impegnati tra le mura amiche del Rheinpark Stadion. Dopo il kappaò per 1-0 in terra magiara contro il favorito MOL Fehérvár, i Principini possono ora sognare di eliminare una formazione di sicuro valore e che ambisce ai più grandi palcoscenici europei. L’impresa è ardua, ma fattibile. Anche se a livello di punti un’eventuale vittoria del Vaduz non porterebbe nulla alla Svizzera, in quanto la società, nonostante disputi il campionato del nostro Paese, rappresenta il Liechtenstein.

Leggi anche questi...