Thun, continua la pianificazione in vista della prossima stagione con l’ufficializzazione di un arrivo, due partenze e cinque rinnovi

scritto da Claudio Paronitti

Andreas Hirzel – © fcvaduz.li

Dopo l’annuncio dell’acquisto dell’attaccante palestinese Saleh Chihadeh, il Thun ha comunicato diverse mutazioni nella rosa che affronterà la prossima stagione

Saranno costretti a separarsi dal club biancorosso il 31enne centrocampista offensivo Moreno Costanzo e il 24enne portiere Francesco Ruberto, i cui accordi non verranno prolungati oltre la scadenza del 30 giugno prossimo.

Per ovviare all’addio dell’estremo difensore, la società confederata ha virato su Andreas Hirzel. Il 26enne lascerà così Vaduz e la categoria cadetta per aggregarsi alla squadra bernese a inizio luglio. L’accordo sottoscritto prevede una durata triennale, con opzione per una quarta annata.

Inoltre, grazie al raggiungimento della quota minima di presenze stagionali, i contratti con Stefan Glarner, Miguel Rodrigues, Dennis Salanović e Basil Stillhart si sono automaticamente prolungati di un campionato. I primi due rimarranno sino al 2021, gli altri fino al 2022.

Infine, è stato reso noto che Kevin Bigler, che veste la maglia della prima squadra del Thun dall’autunno del 2011, ha prolungato di dodici mesi la sua permanenza alla Stockhorn Arena. Il nuovo accordo scadrà ora a giugno 2020.

Leggi anche questi...