2LI, la preview di Paradiso-Perlen Buchrain: volere e potere, ecco la ricetta perfetta della macchina da guerra biancoverde

scritto da Claudio Paronitti

La quarta e ultima formazione ticinese a scendere in campo nel fine settimana del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale sarà la capolista Paradiso

La sin qui perfetta macchina da guerra biancoverde si confronterà, a partire dalle ore 18:30 di domani, sabato 4 maggio, con il Perlen-Buchrain sul terreno sintetico del Campo Pian Scairolo, dove solamente tre formazioni sono riuscite a uscire indenni (Altdorf, Taverne e Lugano Under 21).

I ragazzi di mister Andrea Lanza risultano essere la compagine meno “infiltata” dell’intera categoria. Infatti, nessuna squadra nei sei gironi del quinto livello del calcio elvetico ha subito così poche reti come quella luganese, i cui portieri hanno dovuto raccogliere solamente 14 palloni in fondo alla propria porta nelle 19 partite sin qui disputate.

Da neo-promosso, il Paradiso, è sotto gli occhi di tutti, sta giocando una stagione che definire straordinaria è riduttivo. Il numero zero alla voce sconfitte è la chiara conferma di un progetto messo a puntino dalla dirigenza che si riflette come logica conseguenza all’interno del rettangolo verde da un gruppo affiatato a convinto delle proprie capacità, a partire dai titolari per arrivare a chi subentra.

Tutti hanno un unico obiettivo ed è quello della promozione nella categoria superiore. Passo dopo passo, giornata dopo giornata, e portando in campo la stessa gioia di calciare il pallone, lo scopo verrà raggiunto. Di dubbi, attualmente, ve ne sono veramente pochi.

Leggi anche questi...