Test: Mendrisio sul velluto e senza strafare

scritto da Redazione

Debutto convincente per la squadra di Ardemagni che nonostante un inizio ravvicinato di preparazione si è ben disimpegnata contro il Morbio sul sintetico del bel centro sportivo di Morazzone.

E’ bastato poco più di un minuto al Mendrisio per passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Moscatiello deviato in rete dalla testa di Vinatzer. Al centro delle successive due reti, il difensore Gianni Kandiah il cui errore di posizionamento ha permesso agli orange di pareggiare (19′) prima di confezionare con un’ottima azione il 2-1 al compagno Sarr. Il primo tempo – a dire il vero un po’ nervoso e con qualche fallo gratuito – si è concluso con il doppio vantaggio per il Mendrisio grazie ad una gran botta del nuovo centrocampista brasiliano numero 77, Gallo.

Nella ripresa, Ardemagni schiera dall’inizio la linea verde con quattro ’01 in campo per tutti i 45′: età media della squadra di 19 anni e mezzo. La trama della partita è rimasta tuttavia identica. Il 4-2 lo ha messo a segno Numa Felici: una rete bellissima per il giovane 18enne ex attaccante del Castello che ha concluso in corsa dai sedici metri con un pallonetto splendido. In mischia è poi arrivato il 4-2 per la squadra di Righi che ha poi concesso a Calic la soddisfazione di segnare una rete e mezza (più autogoal che altro una conclusione senza convinzione a porta praticamente vuota) e anche la delusione per essersi fatto neutralizzare dal giovane Ceesay un calcio di rigore procurato da Noel Kabamba con azione personale. Nel finale splendida punizione di Tirelli sulla traversa.

FC Mendrisio – FC Morbio 6:2 (3:1)

Reti: 1′ Vinatzer 1:0, 10′ 1:1, 19′ Sarr 2:0, 42′ Gallo 3:1, 55′ Felici 4:1, 60′ 4:2, 63′ Calic 5:2, 78′ Calic 6:2.

FC Mendrisio 1° tempo: Cataldo; Croci-Torti, M.Kabamba, N.Kabamba, Kandiah; Moscatiello, De Biasi, Gallo; Lagrotteria, Sarr, Vinatzer.

FC Mendrisio 2° tempo: Di Lauro; Naboni, M.Kabamba (67′ N.Kabamba), Galli, Cariglia; Perego, Mazzetti, Tirelli; Atay, Calic, Felici. All. Ardemagni.

Note: Morazzello Stadium – Morazzone – 50 spettatori – Arbitro: Roberto Vedani. 76′ Ceesay para rigore a Calic. 85′ Traversa di Tirelli.

Leggi anche questi...