Test: il Rancate a Cornaredo

scritto da Davide Perego

Nel primo pomeriggio di domani, il Rancate (Foto archivio CHalcio) scenderà in campo a Cornaredo contro i CCJLA del FC Lugano per giocare una prima amichevole di preparazione in vista della seconda parte di campionato. Il primo di una giusta serie di test per i ragazzi di Bordogna che poi sabato 4 Febbraio scenderanno in campo sul sintetico di Morazzone (Italia) per giocare contro il Riva. In vista del test delle 13.30 di domani abbiamo contattato Mister Simone Bordogna per saperne di più sulla situazione in casa neroverde.

“Abbiamo ripreso lunedì 16 la preparazione nonostante il freddo e la neve che hanno condizionato le prime sedute. Da lunedì 23 siamo tornati a lavorare sul campo e, grazie ai buoni rapporti con la società bianconera, siamo riusciti ad organizzare una sgambata per domani sul sintetico di Cornaredo. Questa sera, inoltre, ci alleneremo a Castello. Ci tengo a ringraziare pubblicamente questa società a noi vicina per averci messo a disposizione la propria infrastruttura”.

Davvero una situazione complicata per riprendere il lavoro. La nevicata di qualche settimana fa che con le temperature glaciali attuali rende quasi impossibile un miglioramento dei campi. 

” Non voglio fare polemiche e alzare polveroni inutili, ma nel Mendrisiotto credo sia arrivato il momento di investire nelle infrastrutture e pensare ad un sintetico. Non parlo tanto per le squadre delle categorie amatoriali, ma per squadre come Chiasso e Mendrisio è un grosso svantaggio non potersi allenare in condizioni “normali”. Soprattutto se pensiamo che tra dieci giorni i rossoblù inizieranno il campionato”.

Cosa ti aspetti dal test di domani ?

“Sarà un modo divertente per mettere benzina nelle gambe”.

Leggi anche questi...