Women’s Super League, per la seconda fase del campionato il Lugano potrebbe affidare la panchina a Simone Bordogna

scritto da Redazione

Il prematuro addio a Maria Macrì, che ha potuto dirigere la prima squadra femminile per due soli mesi, sta per essere sopperito da un altro mister e, secondo le nostre fonti, dall’interno del FC Lugano.

La sezione femminile della dirigenza bianconera potrebbe affidare la guida della prima squadra, lanterna rossa del massimo campionato di AXA Women’s Super League, a Simone Bordogna, responsabile da diversi anni del segretariato sportivo del calcio di formazione dell’FC Lugano e nel recente passato tecnico delle squadre maschili di Insubrica e Basso Ceresio.

L’obiettivo del terzo allenatore, chiunque sia, della travagliata stagione delle ragazze luganesi consisterà nel far ritrovare la fiducia nei propri mezzi alle atlete, cercando nel contempo di conquistare un numero sufficiente di punti in modo da evitare ad ogni costo il pericoloso girone contro la retrocessione nella categoria cadetta.

Attualmente e al termine del girone d’andata, il Lugano Femminile occupa la decima e ultima posizione dell’élite elvetica con un solo punto raggranellato (0-0 casalingo con il neo-promosso Aarau). La distanza dall’Yverdon nono e dalle argoviesi ottave è rispettivamente di due e sette lunghezze.

Il prossimo lunedi 3 gennaio dovrebbe essere diramato il comunicato ufficiale dal FC Lugano.

Leggi anche questi...