Terza Lega 2: tutto il mercato dell’Intragna, sul gong il ritorno del portiere Marko Krajinovic

scritto da Roberto Colombo

calcio generico 78 PORTIERE

La notizia di questi ultimi giorni in casa Intragna è il ritorno tra i pali del portiere quarantenne Marko Krajinovic, che la sorsa estate aveva smesso con il calcio attivi per dedicarsi al ruolo di preparatore dei portieri. Il richiamo del campo è però stato troppo forte, Krajinovic non ha potuto rifiutare la chiamata di mister Akai

GOLINO – L’Intragna è tra le squadre che hanno cambiato meno in quest’ultimo mercato invernale. Nessuna partenza per i neroazzurri, mentre gli arrivi sono stati soltanto due: l’attaccante Rocco Natalino (dal Minusio, QUI L’ARTICOLO) ed il portiere Marko Krajinovic (dal Losone 30+), quest’ultimo ufficializzato dal club poche ore prima della chiusura dei trasferimenti.

«Sono proprio contento che Krajinovic, ma per tutti noi semplicemente Druka abbia accettato la nostra chiamata – ha raccontato mister Akai dell’Intragna – e deciso di rimettersi in gioco dopo che la scorsa estate, dopo sei stagioni qui da noi all’Intragna, aveva scelto di dire basta con il calcio attivi. Noi avevamo un ruolo scoperto in porta, così mi è venuto in mente di chiederlo subito a lui. Druka ha accettato senza pensarci troppo, e sono felicissimo che lo abbia fatto. In questi ultimi mesi, dopo l’addio al calcio, Druka è stato il nostro preparatore dei portieri e dallo scorso gennaio è stato chiamato nello stesso ruolo anche dal Vallemaggia. Nella seconda parte della stagione, oltre al ruolo di preparatore, sarà quindi anche il nostro secondo portiere e sono certo che grazie alla sua grande esperienza potrà aiutare e consigliare al meglio il nostro Matteo Petrosino (portiere titolare, ndr), permettendogli di crescere ulteriormente».

Classe 1984, quarant’anni da compiere quest’anno, Krajinovic la scorsa estate – come spiegato da mister Akai – aveva lasciato il calcio attivi dopo sei stagioni a difesa della porta proprio dell’Intragna, per dedicarsi al ruolo di preparatore dei portieri sia dello stesso Intragna sia del Vallemaggia, ma aveva anche deciso di non abbandonare del tutto il calcio giocato, continuando a parare nel campionato seniori 30+ con il Losone. Nella sua lunga e importante carriera Krajinovic ha difeso la porta di tantissime squadre tra cui quella dell’Ascona (sia in Seconda interregionale sia in Seconda lega), del Solduno, del Vallemaggia, del Sant’Antonino, del Gorduno, del Brissago, del Makedonija, del Riarena, degli Aramaici Suryoye, dei Lusitanos, dell’Intragna ed infine – come detto – del Losone 30+.


MERCATO INTRAGNA

Allenatore: Marco Akai (confermato).

ARRIVI: Rocco Natalino (attaccante) Minusio, Marko Krajinovic (portiere) Losone 30+.

PARTENZE: nessuno.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Moderna 26 pt (14), Losone 26 (14), Minusio 23 (14), Solduno 22 (14), Biaschesi 22 (14), Makedonija 22 (14), Gordola 16 (14), Giubiasco 14 (14), Pro Daro 13 (14), Intragna 11 (14), Semine 11 (14), Verscio 6 (14), Camorino 3 (14). *Tra parentesi le partite disputate. **Audax Gudo ritirato (quattordicesima classificata).


TERZA LEGA – REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Cinque retrocessioni in Quarta lega: tredicesima (penultima) e quattordicesima (ultima) squadra classificata di entrambi i due gruppi, e della peggior dodicesima (terzultima) classificata dei due gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Peggior coefficiente tra punti acquisiti / gare disputate; 2) Peggior coefficiente classifica fair play; 3) Peggior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.

 

Leggi anche questi...