Terza Lega 2: mercato Ravecchia, si è svincolato il forte difensore Nicolas Barraza

scritto da Roberto Colombo
Nicolas Barraza, difensore, ha lasciato il Ravecchia con cui nell’ultima stagione ha segnato 6 gol.

Nicolas Barraza ed il Ravecchia hanno deciso di non proseguire insieme. Il forte difensore, che nell’ultimo campionato ha anche segnato 6 gol, è svincolato e sembra non abbia ancora trovato una nuova squadra

BELLINZONA – Non solo arrivi importanti in casa Ravecchia (Terza lega), ma anche qualche dolorosa partenza. È infatti notizia delle ultime ore che il forte ed esperto difensore centrale Mario Nicolas Barraza ha deciso di non proseguire la sua avventura con la squadra di Bellanca, con cui quindi non giocherà il prossimo campionato. Barraza, attualmente svincolato e in cerca di squadra, era arrivato al Ravecchia la scorsa estate dopo una splendida stagione al Solduno che aveva condotto, con la fascia di capitano al braccio, alla promozione in Seconda lega (traguardo sfiorato anche nell’ultimo campionato con il Ravecchia stesso). Difensore completo, abile non solo in fase di contenimento ma anche di impostazione, Barraza nell’ultima stagione si è inoltre scoperto “goleador” andando a segno per ben 6 volte, mentre nelle due precedenti (mezze) stagioni con il Solduno aveva realizzato una sola rete.


MERCATO RAVECCHIA

Allenatore: Emanuele Bellanca (confermato).

ARRIVI: Fabio Caruso (attaccante) Semine, Maurizio Natiello (difensore) Taverne, Nicolò Tamagni (difensore) Taverne, Jordan Morgantini (centrocampista) Semine, Jonathan Mele (attaccante) svincolato, Mattia Delmenico (portiere) svincolato, Daniele Facchinetti (centrocampista) Gambarogno Contone.

PARTENZE: Can Burak Oezgenc (difensore) Moderna, Mario Nicolas Barraza (difensore) svincolato.


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Campione gruppo 2 e promosso in Seconda lega: Locarno.

Secondo classificato (no spareggio per la Seconda lega): Ravecchia.

Retrocesse in Quarta lega: Blenio (13° posto) e Moesa (14° posto).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2) – STAGIONE 2021/22

Locarno 67 pt (26), Ravecchia 65 (26), Losone 57 (26), Gordola 49 (26), Semine 43 (26), Tenero Contra 40 (26), Minusio 32 (26), Riarena 29 (26), Biaschesi 27 (26), Verscio 25 (26), Monte Carasso 23 (26), Pro Daro 23 (26), Blenio 22 (26), Moesa 10 (26).


 

Leggi anche questi...