Amichevoli, lo Young Boys conclude il ritiro nell’Oberland pareggiando a due contro un ostico Stade Lausanne Ouchy

scritto da Claudio Paronitti

Come chiusura di un intenso ritiro di una settimana in quel di Gstaad, nell’Oberland bernese, lo Young Boys ha affrontato in amichevole lo Stade Lausanne Ouchy

Presso il terreno della Schützenbode di Saanen, le fatiche accumulate negli ultimi giorni si sono fatte sentire tra i ranghi della formazione affidata alla guida di Raphael Wicky, che non è andata oltre un 2-2 contro l’avversario di categoria inferiore.

Eppure, il vantaggio è stato firmato dopo dieci minuti da Joël Monteiro, il quale ha aperto le marcature in maniera un po’ fortunosa, essendo stato colpito dal rinvio di Dany Da Silva. Esso è tuttavia durato il breve volgere di centoventi secondi, il tempo necessario a Zachary Hadji per incornare un corner di Mersim Asllani e rimettere immediatamente la contesa in parità.

Nella ripresa, dopo la consueta girandola di sostituzioni effettuata da entrambi i condottieri, si è dovuto attendere il sessantanovesimo per osservare un’azione rilevante, che ha portato i vodesi al ribaltamento del punteggio. Mohamed Abdallah esegue un preciso assist in profondità per Yvan Alounga, che solo davanti a David von Ballmoos non fallisce la ghiotta opportunità. A due giri d’orologio dal novantesimo, Christian Fassnacht (che, stando a Kmedia.ch, potrebbe diventare presto un nuovo elemento dei turchi del Beşiktaş) ha approfittato di un pregevole lavoro preparatorio di Filip Ugrinić per pareggiare definitivamente il test-match.

(nella foto: una delle fasi iniziali della gara di preparazione tra Young Boys e Stade Lausanne Ouchy, disputata sotto il sole nella località bernese di Gstaad – © FC Stade Lausanne Ouchy)

Leggi anche questi...