Terza Lega 2, giudice sportivo: nessun rosso, ma due nuove squalifiche, out Fabiano (Gordola) e Rebozzi (Pro Daro)

scritto da Roberto Colombo
Francesco Lodino, difensore del Minusio, domenica nella bella vittoria contro il Giubiasco è arrivato per lui il secondo giallo stagionale

Nessun cartellino rosso diretto nell’ultimo turno di campionato, ma diversi cartellini gialli: squalifiche per Rebozzi della Pro Daro e Fabiano del Gordola, in diffida invece Christian Bianchi sempre della Pro Daro; Albertella e Colombo della Moderna; Mele del Ravecchia; Ramoni dell’Intragna e Destici del Solduno

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (7ª giornata) del campionato di Terza lega (gruppo 2). Nessun cartellino rosso estratto nell’ultimo turno, ma tanti cartellini, quelli sì, che tuttavia in soli due casi hanno portato a squalifica: nel recupero giocato ieri sera Gordola-Pro Daro quarto giallo infatti sia per il neroazzurro Alessandro Rebozzi, che quindi dovrà saltare la prossima gara contro la capolista Tenero Contra, sia per John Fabiano del Gordola che non ci sarà tra i gialloblù nella gara di domenica contro il Solduno. Inoltre, sempre nel recupero di ieri sera, pesante giallo (il terzo da inizio campionato) anche per Christian Bianchi (Pro Daro) entrato in diffida.

In Moderna-Monte Carasso sono entrati in diffida sia Davide Albertella sia Davide Colombo per aver raggiunto il terzo cartellino giallo stagionale, così come saranno a rischio di squalifica a partire dalla prossima gara, per somma di ammonizioni (3): Michael Mele del Ravecchia, Robin Ramoni dell’Intragna ed infine Giuliano Destici del Solduno. Infine si allarga sensibilmente il numero di giocatori che hanno raggiunto il loro secondo cartellino giallo dall’inizio dell’anno, e non potrebbe essere altrimenti anche perché più di ¼ del campionato è già stato giocato, tra questi: Nicolò Tamagni del Ravecchia; Pero Nedoklan dell’Intragna; Aramis Albertini e Yassine Zaidani del Solduno; Jarno Iezza dei Biaschesi; Giacomo Blotti del Giubiasco; Francesco Londino e Patrick Pierantoni del Minusio; ed infine Tobia Timoteo Regazzoni del Monte Carasso


BUONI E CATTIVI DELLA 7ª GIORNATA

Solduno-Ravecchia 3-2 – È stata la partita più cattiva, in totale 8 sanzioni: 8 cartellini gialli.

Verscio-Tenero Contra 0-3 – È stata la partita più buona, nessuna sanzioni: 0 cartellini gialli né tantomeno cartellini rossi.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 2)

Tenero Contra 19 pt (7), Giubiasco 16 (7), Losone 13 (7), Ravecchia 12 (7), Solduno 12 (7), Minusio 11 (7), Gordola 10 (7), Moderna 10 (7), Intragna 10 (7), Pro Daro 9 (7), Monte Carasso 9 (7), Verscio 6 (7), Riarena 1 (7), Biaschesi 0 (7)


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

Leggi anche questi...