Terza Lega 1, giudice sportivo: doppia squalifica per il Ceresio, fuori Matijevic e Peker. Out anche Delli Paoli (Breganzona)

scritto da Roberto Colombo
Nico Rossi, centrocampista dello Stabio, salito a 3 cartellini gialli da inizio campionato: rischia la squalifica dalla prossima gara

Mister Pedrini del Ceresio, nella prossima sfida contro il Breganzona, dovrà rinunciare sia a Danijel Matijevic sia a Rojdan Peker. Squalifiche anche per Dario Delli Paoli (Breganzona), Giuseppe Spartano (Semine), Dario Tramaglino (Vacallo) e Gabriele Gerosa (Coldrerio)

GIUBIASCO – Scopriamo insieme le decisioni del giudice sportivo relative all’ultima giornata (7ª giornata) del campionato di Terza lega (gruppo 1). Saranno due, nella prossima gara esterna contro il Breganzona (in programma domenica mattina alle 10.30), le assenze pesanti per mister Alfredo Pedrini del Ceresio che in un colpo solo dovrà rinunciare sia a Danijel Matijevic sia a Rojdan Peker, entrambi squalificati per una giornata: Matijevic per aver raggiunto le quattro ammonizioni stagionali nell’ultima sfida contro il Maroggia, Peker invece per essere stato espulso (rosso diretto) a pochi minuti dal termine sempre della partita di sabato scorso contro il Maroggia. Un’assenza anche in casa Breganzona che non potrà disporre di Dario Delli Paoli, ammonito per la quarta volta (da inizio campionato) ieri sera nel recupero contro il Vacallo. Nella stessa partita, inoltre, terzo cartello giallo complessivo per Patrick Scarcella (Breganzona) e quarto giallo invece per Dario Tramaglino (Vacallo) che salterà quindi per squalifica la prossima gara dei gialloverdi contro il Coldrerio.

Un turno di squalifica anche per Giuseppe Spartano del Semine che ieri sera nel recupero contro il Coldrerio si è visto sventolare in faccia il quarto cartellino giallo stagionale, e nella stessa partita quarto giallo e una giornata di stop anche per Gabriele Gerosa, mentre il suo compagno di squadra Alessio Froio è entrato in diffida collezionando la terza ammonizione. Come Froio dovranno prestare poi la massima attenzione sia Christian Rollo del Ligornetto sia Nico Rossi dello Stabio entrati anch’essi in diffida (terzo cartellino giallo stagionale) nell’ultimo weekend di partite. In Ligornetto-Cademario, poi, l’attaccante giallonero Ivan De Luca ha collezionato la sua seconda ammonizione stagionale, così come Giona Bariletti e Michele Casciotta del Cademario.

Inoltre, hanno raggiunto i due cartellini gialli da inizio campionato anche Filippo Reggi dello Stabio; Francisco Bassi del Boglia Cadro; Raphaël Brun, Matteo Penne e Riccardo Rehmann del Maroggia; Matteo Ruberto del Monteceneri; Matteo Malagoli e Lorenzo Valli del Coldrerio;  Alberto Rodriguez del Semine; ed infine Edoardo Fiammenghi e Simone Pesavento dell’Insubrica.


BUONI E CATTIVI DELLA 7ª GIORNATA

Semine-Coldrerio 2-3 – È stata la partita più cattiva, in totale 8 sanzioni: 8 cartellini gialli.

Insubrica-Comano 3-3 – È stata la partita più buona, con in totale appena 3 sanzioni: 3 cartellini gialli.


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Basso Ceresio 16 pt (7), Ceresio 16 (7), Monteceneri 15 (7), Cademario 13 (7), Comano 13 (7), Ligornetto 12 (7), Vacallo 11 (7), Breganzona 9 (7), Stabio 7 (7), Coldrerio 7 (7), Boglia Cadro 6 (7), Maroggia 5 (7), Insubrica 4 (7), Semine 4 (7).


REGOLAMENTO MISURE DISCIPLINARI

  • Espulsione diretta: l’espulsione diretta comporta la sospensione automatica del giocatore per la prima gara ufficiale seguente (campionato o coppa) della squadra nella quale ha commesso l’infrazione. A questa data (periodo di sospensione), il giocatore è sospeso per tutte le squadre della sua società. Questo principio non vale per l’espulsione a seguito di una doppia ammonizione.
  • Due ammonizioni nella stessa gara: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 4ª, 8ª, 12ª ammonizione in campionato: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.
  • 2ª, 4ª, 8ª ammonizione in coppa: sospensione per la prossima gara della stessa competizione successiva alla notifica della decisione.

Leggi anche questi...