Terza Lega 1, verso la 2ª giornata: Comano e Cademario ancora in casa. Monteceneri-Breganzona da 1X2

scritto da Roberto Colombo
Andrea Lombardi, capitano e leader del neopromosso Basso Ceresio che domenica ospiterà il Ligornetto di bomber Ivan De Luca

Per Vacallo e Insubrica è già tempo di esami, ma solo una potrà superarlo. Semine e Coldrerio serve una risposta adeguata. Il Ligornetto testerà le ambizioni del Basso Ceresio, oppure il contrario?

LUGANO – Scopriamo insieme le partite che si giocheranno nel weekend valide per la 2ª giornata del gruppo 1 di Terza lega. La giornata prenderà il via questa sera alle 20.30 con il Semine (0) che, sconfitto mercoledì sera dal Ceresio, cercherà di ottenere i suoi primi punti stagionali ospitando il neopromosso Stabio (1), che all’esordio ha conquistato un punto contro il Basso Beresio. Sabato, il turno proseguirà alle 19.30 con il Coldrerio (0) di Milesi che riceverà la visita del Ceresio (3), mentre mezz’ora più tardi, alle 20, Monteceneri (3) e Breganzona (3) si ritroveranno una di fronte all’altra provando entrambe a bissare il successo ottenuto nella prima giornata rispettivamente contro Maroggia e Coldrerio.

Domenica alle 16 seconda partita casalinga consecutiva per il Cademario (3) che, dopo il netto successo per 3-0 sul Vacallo, dovrà vedersela contro il Boglia Cadro (0). Alle 17 due gare in contemporanea: da una parte il Vacallo (0) di Russo ospiterà l’Insubrica (0) di Clementi – entrambe le squadre sono a caccia di riscatto – dall’altra invece il Comano (3) di Vanini si ritroverà di fronte un Maroggia (0) probabilmente arrabbiato dopo il pesante ko incassato mercoledì dal Monteceneri. Infine, alle 17.30, la giornata si chiuderà con Basso Ceresio (1) che ospiterà il Ligornetto (3), quest’ultimo ancora alla ricerca degli automatismi migliori ma con un Ivan De Luca (autore mercoledì di una doppia) che sembra già essere in splendida forma. Sfida nella sfida sarà interessante vedere come il bomber giallonero se la caverà contro un avversario impegnativo come Andrea Lombardi, anima e leader del Basso Ceresio.     


PROGRAMMA 2ª GIORNATA

Venerdì 26 agosto

20:30 Semine – Stabio Campo Semine, Bellinzona

Sabato 27 agosto

19:30 Coldrerio – Ceresio Campo comunale, Coldrerio

20:00 Monteceneri – Breganzona Campo comunale, Camignolo

Domenica 28 agosto

16:00 Cademario – Boglia Cadro Campo Meriggio, Cademario

17:00 Vacallo – Insubrica Campo comunale, Morbio Inferiore

17:00 Comano – Maroggia Campo Tavesio, Comano

17:30 Basso Ceresio – Ligornetto Campo Sovaglia, Melano


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1)

Comano 3 pt (1), Cademario 3 (1), Monteceneri 3 (1), Ligornetto 3 (1), Breganzona 3 (1), Ceresio 3 (1), Stabio 1 (1), Basso Ceresio 1 (1), Semine 0 (1), Vacallo 0 (1), Coldrerio 0 (1), Insubrica 0 (1), Boglia Cadro 0 (1), Maroggia 0 (1).


REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Promozione in Seconda lega della squadra vincente dopo spareggio su campo neutro tra le seconde classificate dei due gruppi. Non ci sarà spareggio tra le seconde classificate nel caso in cui la vincente della Seconda lega non ottenga la promozione in Seconda interregionale.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 2 Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione in Seconda lega delle due vincitrici dei due gruppi.
  • Quattro retrocessioni in Quarta lega: ultima e penultima squadra classificata dei due gruppi.

 

1 commento

Anonimo 26 Agosto 2022 - 12:11

Idolo AL LA

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...