Terza Lega 1, sintesi 8ª giornata: Rancate al terzo posto, Riva vincente e più tranquillo

scritto da Roberto Colombo
Luca Arrigoni (Rancate) in gol contro il Maroggia

Capitan Campos non basta al Lusiadas, troppo leggero in difesa. È di Schacci al 92’ il gol decisivo che fa esplodere di gioia il Riva. Sehic, supportato da Arrigoni e Pesavento, punisce la sua ex squadra portando sul podio il Rancate. Rinviata per coronavirus anche Comano-Agno

LUGANO – Nelle due sfide del sabato dell’8ª giornata del Gruppo 1 di Terza lega vittorie sia per il Rancate (3-0 al Maroggia) che per il Riva (3-2 in casa del Lusiadas), mentre è stata rinviata sempre per motivi precauzionali a causa del coronavirus la sfida di domani che doveva giocarsi tra Comano e Agno, che quindi va ad aggiungersi alle due partite già spostate Ligornetto-Vacallo e Monteceneri-Insubrica.

Rancate – Maroggia 3-0 – Il Rancate di Padula sale al terzo posto della classifica scavalcando l’Agno grazie al netto successo per 3-0 sul Maroggia che sta attraversando un brutto periodo: quinta sconfitta consecutiva e ultimo posto della classifica. I tre gol che hanno regalato i tre punti ai neroverdi sono stati segnati da Luca Arrigoni, Simone Pesavento e l’ex di turno Sanel Sehic.  

Lusiadas – Riva 2-3 – Terzo risultato utile consecutivo per il Riva (un pareggio e due vittorie) che vince lo scontro diretto con il Lusiadas allontanandosi dalle zone più calde della classifica (+4 dal penultimo posto). Ai padroni di casa non è bastata la doppietta di capitan Bruno Campos (rigore al 67′ e 79′) per evitare la quarta sconfitta stagionale, ma quello che preoccupa di più sono i troppi gol subiti: 25 in totale in 7 partite. La difesa rossoverde è la peggiore del torneo. Per il Riva, che ha sempre inseguito) doppietta di Gabriele Bianchi (1-1 al 68′ e il 2-2 all’83’) e poi sigillo finale da tre punti in pieno recupero di Federico Scacchi (92′).

LA CLASSIFICA

Collina d’Oro 21 pt (7), Ligornetto 15 (5), Rancate 13 (7), Agno 12 (5), Monteceneri 10 (6), Vacallo 9 (7), Riva 7 (7), Melide 6 (6), Lusiadas 5 (7), Comano 5 (6), Insubrica 4 (5), Maroggia 3 (6), Carassesi 3 (6).

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 11 OTTOBRE

15:30 Carassesi – Collina d’Oro

Comano – Agno RINVIATA (data da destinarsi)

Monteceneri – Insubrica RINVIATA (mercoledì 4 novembre)

Ligornetto – Vacallo RINVIATA (data da destinarsi)

Leggi anche questi...