Domani e giovedì sera torna subito in campo il Gruppo 1 di Terza lega con il recupero dell’8ª giornata: Monteceneri e Vacallo possono blindare la salvezza. Vietato sbagliare per Comano e Insubrica
LUGANO – Dopo le tre gare disputate ieri sera, domani e giovedì il Gruppo 1 di Terza lega sarà di nuovo in campo con altre tre partite ufficiali che completeranno l’8ª giornata di campionato, giocata solo parzialmente lo scorso 10/11 ottobre.
Domani sera alle 20.30 al centro sportivo Quadrifoglio (Rivera) il Monteceneri di Borsieri ospiterà l’Insubrica sulla cui panchina debutterà mister Cesare Rancilio, che da inizio maggio ha preso il posto di Simone Bordogna. Tra le due squadre quella che sta meglio in classifica è il Monteceneri che, in caso di vittoria, metterebbe una seria ipoteca sulla salvezza. Anche l’Insubrica non è in una situazione di emergenza (8° posto), ma i 4 punti di vantaggio sul penultimo posto del Maroggia non sono ancora una garanzia.
Giovedì alle 20.30 sono invece in programma Comano-Agno e Ligornetto-Vacallo con il solo Agno che di queste quattro squadre è l’unica a non essere scesa in campo ieri sera nei tre recuperi della 9ª giornata. Al centro sportivo Vincenzo Vela di Ligornetto i gialloneri di Ravani proveranno a riscattare il fresco 3-0 incassato contro Collina d’Oro (Qui la cronaca dettagliata della partita), ma di fronte avranno un Vacallo in salute, reduce dalla vittoria contro il Lusiadas, e che in caso di tre punti chiuderebbe definitivamente il discorso salvezza. Al campo Tavesio di Comano i giallorossi di Vanini ospiteranno invece l’Agno: per i padroni di casa l’obiettivo è mettere un altro mattoncino nella costruzione della propria salvezza; l’Agno invece proverà a ridurre le distanze dalla capolista Collina d’Oro (ora lontana 12 punti) e conservare almeno il secondo posto in classifica per un eventuale spareggio promozione.
RECUPERI 8ª GIORNATA
Mercoledì 2 giugno
20:30 Monteceneri – Insubrica
Giovedì 3 giugno
20:30 Comano – Agno
20:30 Ligornetto – Vacallo
LA CLASSIFICA
Collina d’Oro 27 pt (21), Agno 15 (18), Ligornetto 15 (18), Rancate 13 (20), Vacallo 12 (20), Monteceneri 10 (19), Melide 9 (19), Insubrica 8 (19), Riva 7 (19), Comano 7 (20), Lusiadas 5 (20), Maroggia 4 (19), Carassesi 3 (20).