Challenge League, il Rheinpark Stadion è in fase di ristrutturazione e il Vaduz avvierà la nuova stagione in un altro impianto

scritto da Claudio Paronitti

Il Vaduz, che ha ritrovato la serie cadetta dopo un solo anno di élite, ha annunciato che il manto erboso del Rheinpark Stadion sta per essere sostituito, ragion per cui avvierà la nuova stagione in un altro impianto

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale del club principino, a causa dei lavori di ristrutturazione della durata di tre mesi, la squadra guidata da Mario Frick inizierà il campionato 2021-2022 presso il LIPO Park di Sciaffusa, stadio che verrà utilizzato per le prime cinque partite casalinghe. A partire dal sesto turno (10-12 settembre), i biancorossi torneranno a calcare regolarmente il terreno del Rheinpark Stadion, che verrà dotato di un nuovo manto erboso.

La scelta di Sciaffusa si deve al fatto che l’impianto sportivo è approvato sia per il Challenge League che per la Super League. «Vorremmo ringraziare il club giallonero per ospitarci in questo periodo. A causa della nostra posizione di partenza, siamo felici di aver trovato una soluzione provvisoria adeguata», ha affermato Patrick Burgmeier, Presidente e amministratore delegato del Vaduz.

Tuttavia, non è ancora chiaro dove si svolgeranno le partite di qualificazione della neonata UEFA Conference League. Questo aspetto è attualmente oggetto di discussioni in corso.

(nella foto: l’inizio dei lavori presso il Rheinpark Stadion – © FC Vaduz)

Leggi anche questi...