Terza Lega 1: mercato Rancate, è fatta per Andrea Grasselli e Marco Baracchi

scritto da Roberto Colombo
rancate grasselli andrea dif 2023 03

Andrea Grasselli (difensore) è tornate al Rancate con cui aveva già giocato in Seconda lega

Doppio colpo in difesa per il Rancate che si è assicurato le prestazioni sia di Andrea Grasselli che di Marco Baracchi. Mister Bordogna: «Grandi giocatori, la loro esperienza ci aiuterà nella crescita»

RANCATE – Lo avevamo anticipato qualche giorno fa (QUI L’ARTICOLO), adesso è ufficiale: il difensore Andrea Grasselli è un nuovo giocatore del Rancate, l’ex professionista (Challenge League) giocherà in Terza lega con i neroverdi. Ma Grasselli non è l’unico colpo difensivo messo a segno negli ultimi giorni dal Rancate, che ha tesserato anche il classe 1987 Marco Baracchi la cui ultima stagione nel calcio attivi è stata la 2021/22 in Seconda interregionale con il Novazzano (10 presenze).

IL BENVENUTO DI MISTER BORDOGNA

«Sono molto contento del ritorno al Rancate sia di Grasselli che di Baracchi – ha confessato l’allenatore neroverde Simone Bordogna – Si tratta di due giocatori importanti e di esperienza che vanno a coprire le caselle vuote lasciate dalle partenze di Morganella e De Lucia. Abbiamo un gruppo molto giovane se consideriamo che su 26 giocatori 20 sono Under 25. Avere in rosa giocatori come Grasselli e Baracchi, assieme a Bandera, Manzo, Arrigoni e Cusmà è importante per gli equilibri della squadra e anche per la crescita dei nostri ragazzi».

CHI SONO GRASSELLI E BARACCHI

Classe 1985, trentotto anni compiuti lo scorso 2 luglio, Andrea Grasselli nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Balerna (Seconda lega) in cui si era trasferito nel gennaio del 2022 proveniente dal Castello (Seconda lega). Nel suo passato una lunga carriera nel calcio attivi fatta di tante squadre importanti tra le quali Collina d’Oro, Agno, Paradiso, Novazzano, Arbedo, Mendrisio e Chiasso, nonché il Rancate di cui è già stato giocatore. Per lui – come anticipato – anche 11 presenze da professionista in Challenge League proprio con il Chiasso e 22 presenze in Prima lega con Mendrisio e Paradiso (con cui ha giocato anche in Seconda interregionale). Giocatore di grande esperienza anche il trentaseienne (classe 1987) Marco Baracchi che alla fine della stagione 2021/22, in Seconda interregionale con il Novazzano, aveva dato l’addio al calcio, ma che è stato convinto a tornare in campo da mister Bordogna che è stato suo compagno di squadra proprio al Rancate. Baracchi, oltre a Novazzano e Rancate, in passato ha anche vestito la maglia del Balerna sua prima squadra nel calcio attivi dopo le giovanili fatte nel Mendrisio.


MERCATO RANCATE

Allenatore: Simone Bordogna (confermato).

ARRIVI: Raffaele Sicolo (attaccante) Castello, Tobia Guidotti (centrocampista) ripresa attività, Lorenzo Gusmeroli (portiere) Morbio, Francesco Arrigoni (centrocampista) Maroggia, Thomas Candeloro (portiere) Balerna, Antonio Cavallaro (attaccante) Rapid Lugano, Gabriel Rusca (difensore) Mendrisio, Nabil Diomande (centrocampista) Rapid Lugano, Giulian Albisetti (centrocampista) Balerna, Andrea Grasselli (difensore) Balerna, Marco Baracchi (difensore) ripresa attività.

PARTENZE: Michel Morganella (difensore) Chiasso, Manuel Gatto (portiere) Fenegrò, Alessandro Paganoni (portiere) Insubrica, Lorenzo Veronesi (attaccante) svincolato, Patrick Thewes (difensore) Arzo, Ardin Nonaj (centrocampista) svincolato, Eros Martella (attaccante) svincolato, Karalalek Taner (difensore) svincolato, Angelo Carpani (difensore) svincolato, Pasquale De Lucia (difensore) svincolato.

NOTE: i giocatori Christian Bordogna, Simone Morniroli, Patrick Lucibello, Alessandro Fubiani, Samuel Moresi, Andrea Fogola e Saimir Sbissi faranno parte della rosa del neonato Rancate 2.


TERZA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Martedì 22 agosto

20:30 Comano – Stabio 1

Mercoledì 23 agosto

20:30 Rapid Lugano 1 – Vedeggio 2

20:30 Monteceneri – Rancate 1

20:30 Vacallo – Breganzona

20:30 Lema – Ligornetto

20:30 Maroggia – Ceresio

20:30 Cademario – Coldrerio


 

Leggi anche questi...