Team Ticino U21, il post-Balzers con mister Moresi: «Concentrazione e sacrificio. E ora siamo padroni del nostro destino»

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato nell’importantissima sfida con il Balzers presso lo Sportplatz Rheinau, il Team Ticino U21 ha portato a termine il suo duello con la fondamentale conquista della posta piena. Ora, i rossoblù hanno il destino nelle loro mani (e nei loro piedi)

Alla conclusione del confronto in territorio principino, abbiamo come di consueto contattato il condottiero della squadra rossoblù, mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la seguente analisi dettagliata di quanto osservato negli ultimi novanta minuti di gioco:

«Contro il Balzers è stata una partita davvero emozionante. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene per almeno 40 minuti, mantenendo il pallino del gioco e creando diverse buone opportunità, oltre ad andare in rete al 28’ con un gran gol di Simone Musumeci su assist di Mattia Cinquini. Nel finale della frazione abbiamo subito l’unica conclusione dei padroni di casa, deviata in angolo da un intervento prodigioso di Alexander Muci.

Nella ripresa il ritmo di gioco è calato e le squadre si sono un po’ allungate. La contesa si è di nuovo sbloccata in nostro favore all’80’ grazie ad un’ottima combinazione Andrea Campello-Nikolas Muci-Zoran Josipović, con quest’ultimo a insaccare il meritato 0:2. Negli ultimi istanti il Balzers ha tentato il tutto per tutto, inserendo altri due attaccanti e qualche istante dopo, all’83’, un rimpallo favorevole sulla trequarti offensiva ha propiziato la rete dell’1:2 per i principini. Gli ultimi minuti della gara abbiamo sofferto come da copione, riuscendo tuttavia a respingere ogni attacco avversario.

Direi che abbiamo fatto un fondamentale passo in avanti in classifica con una prova di grande sacrificio e concentrazione. Ci siamo inoltre concessi il lusso di giocarci la salvezza in casa con il destino nelle nostre mani! Restiamo concentratissimi per la prossima partita che deciderà il futuro sportivo della U21».

Leggi anche questi...