Super League, tanto tuonò che non piovve: la storia d’amore tra il Basilea e Ricky van Wolfswinkel proseguirà per altri due anni

scritto da Claudio Paronitti

L’addio, con tanto di ringraziamenti da ambo le parti nel giorno della finale di Helvetia Coppa Svizzera, è stato ufficializzato un mese or sono circa. Ora, come un fulmine a ciel sereno, il Basilea e Ricky van Wolfswinkel hanno trovato un accordo per prolungare il loro matrimonio sino all’estate del 2022

Il 31enne olandese, che veste il rossoblù dal 1° luglio 2017, torna nel gruppo con il quale ha collezionato 86 apparizioni complessive, con un bottino di 35 reti e 12 assist. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte del nativo di Woudenberg è stato, come comunicato dalla società renana, lo stesso calciatore, autore del primo passo verso un rinnovo del contratto.

Bernhard Burgener, Presidente del sodalizio di Raiffeisen Super League, ha asserito: «Negli ultimi tre anni il fondamentale apporto che Ricky van Wolfswinkel ha dato si è riscontrato, oltre che sul terreno di gioco, anche all’esterno del campo. Sono contento che nessuna delle parti si è lasciata andare e si è accordato per un prolungamento del contratto. Mi rallegra il fatto che Ricky possa continuare a dare una mano al gruppo grazie in particolare a una personalità invidiabile. Questa decisione è stata accolta positivamente anche dal nostro tecnico Ciriaco Sforza».

Lo stesso Ricky van Wolfswinkel non vede l’ora di tornare ad allenarsi con i nuovi/vecchi compagni di squadra: «C’è una connessione speciale che lega il sottoscritto, la dirigenza, il gruppo, i tifosi e la regione. Nell’ultimo anno, assai difficile per me, il club mi ha sempre sostenuto e incoraggiato. Per questo, gli sarò per sempre riconoscente. Inoltre, sono davvero felice di poter vestire i colori rossoblù per altri due anni».

(nella foto: Ricky van Wolfswinkel – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...