Super League, scaduto l’accordo con la conclusione del campionato Simon Grether ha deciso di rinnovare con il Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna ha annunciato di aver trovato l’accordo con Simon Grether per continuare il rapporto di lavoro iniziato nella stagione 2016-2017

Il 28enne calciatore friborghese, che può giostrare in diverse zone del terreno di gioco (terzino destro o mediano di centrocampo), rimarrà a disposizione di Fabio Celestini e del suo staff tecnico per i prossimi due anni, ossia sino all’estate del 2022.

Arrivato nella Svizzera centrale in provenienza da Wohlen, egli ha finora collezionato 109 presenze in maglia biancoblù, risultando uno degli elementi con più esperienza del gruppo. Come comunica il club, la sua è una figura centrale e di enorme aiuto ai più giovani, sia in campo, con una professionalità esemplare, che all’esterno del rettangolo verde.

«Simon Grether è un giocatore che ogni squadra si augura di avere nei suoi ranghi. Può ricoprire più ruoli e convince tutti con la sua attitudine positiva, a cui si unisce passione e serietà. È il genere di persona adatta alla vita di squadra. Pertanto, ci rallegriamo di proseguire il rapporto di lavoro anche negli anni a venire», ha commentato il direttore sportivo del club Remo Meyer.

Leggi anche questi...