Super League, Paolo Tramezzani: «Il Lugano sta realizzando una stagione di qualità. Domenica, occhio a Mattia Bottani…»

scritto da Claudio Paronitti

Il Sion si sposterà al Sud delle Alpi per affrontare il Lugano con tre battute d’arresto sul groppone, una delle quali incassate tra le mura amiche proprio contro i bianconeri nemmeno un mese or sono (0-3 lo scorso 12 marzo)

Nella consueta conferenza stampa di presentazione della prossima sfida in calendario, il tecnico vallesano Paolo Tramezzani si è espresso su vari temi, a partire dal periodo attuale per passare agli assenti e per proferire infine parole al miele nei confronti del suo ex-datore di lavoro. Ecco le sensazioni principali fornite dal 51enne emiliano nell’abituale incontro con i media del giovedì nella pancia dello Stade de Tourbillon (fonte: fcsion.ch):

«Cosa occorre cambiare? I risultati! È un momento difficile e particoalre per tutti. Dobbiamo andare oltre i nostri limiti. Le settimane trascorrono in maniera positiva con un lavooro molto buono di tutta la squadra. Abbiamo l’obbligo di ritrovare le nostre certezze, la nostra fiducia, del coraggio e del carattere. È ciò che ci è mancato nelle ultime tre apparizioni. In allenamento vedo tutte queste cose. Non è un qualcosa che si può perdere. Sono alla guida di questo gruppo e sono io il primo responsabile.

Filip Stojilković e Giovanni Sio saranno sospesi per questo fine settimane ed è chiaro che ci mancheranno nel loro apporto offensivo. Nei prossimi giorni valuterò ancor più profondamente per trovare la migliore soluzione in funzione dell’avversario che ci aspetta al fronte. Quel che è sicuro, è che tutti gli elementi offensivi ad eccezione degli squalificati e di Cleilton Itaitinga (infortunato) spingono per un posto da titolare.

Il Lugano è una gran bella squadra che sta realizzando un campionato di qualità. Mattia Bottani è un giocatore che ci ha creato molti fastidi negli ultimi scontri diretti. È molto importante e sa mostrarsi decisivo in qualsiasi momento. È ugualmente un elemento d’esperienza che dà una grandissima mano a tutti i suoi compagni».

(nella foto: Paolo Tramezzani – © FC Sion)

Leggi anche questi...