Super League, Losanna vs Lugano, la designazione arbitrale: dopo la malattia, Nikolaj Hänni (ri)debutta nell’élite

scritto da Claudio Paronitti

In relazione alle sfide valide per la 22a giornata del campionato di Raiffeisen Super League, la Swiss Football League ha reso noti i sestetti arbitrali che presenzieranno all’interno e all’esterno dei vari terreni di gioco dell’élite del pallone rossocrociato

Il duello tra Losanna e Lugano, che andrà in onda sul sintetico dello Stade de la Tuilière a partire dalle ore 16:00 di domani, domenica 28 febbraio 2021, è stato affidato alla direzione del 44enne bernese Nikolaj Hänni, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Jonas Erni e Mirco Bürgi. Il quarto ufficiale di gara sarà Alessandro Dudić, mentre nella VAR Room di Volketswil osserveranno le immagini relative al match in terra romanda Fedayi San (principale) e Nico Gianforte (assistente).

Dopo essergli stato diagnosticato un cancro al colon nell’ultimo trimestre del 2019, l’esperto direttore di gara confederato è stato costretto a interrompere ogni attività calcistica per più di un anno. Ora, superato brillantemente questa terribile malattia, si appresta a (ri)debuttare nella massima serie elvetica. All’inizio del corrente mese di febbraio ha fatto le prove generali per un ritorno in grande stile in RSL, dirigendo due match della categoria cadetta (Wil-Neuchâtel Xamax 1-0 e Thun-Grasshopper 0-2).

Leggi anche questi...