Super League, lo Zurigo rinforza la posizione di terzino destro, conquistando la fiducia del giovane portoghese Rodrigo Conceição

scritto da Claudio Paronitti

Rodrigo Conceição – © FC Zürich

Lo Zurigo – capolista solitario del massimo campionato di Credit Suisse Super League dopo quattri turni – ha annunciato di aver inserito nel roster della prima squadra un talentuoso terzino destro portoghese

Alla corte del tecnico Bo Henriksen giunge in provenienza dal Porto il 23enne Rodrigo Conceição, figlio dell’ex-nazionale lusitano e attuale allenatore dei Dragões Sérgio.

Sviluppatosi principalmente nei settori giovanili di Boavista e Benfica, nell’estate del 2020 si è trasferito alla seconda squadra del Porto. Dopo essere stato ceduto in prestito alla Moreirense nella stagione 2021-2022, è rientrato «a casa» venendo inserito nel roster professionista biancoblù nell’autunno del 2022. Da allora, ha collezionato 25 presenze ufficiali, venendo tra l’altro impiegato anche in due partite di UEFA Champions League. In aggiunta, ha anche assolto 35 partite nelle selezioni nazionali giovanili portoghesi. Sotto le volte del Letzigrund indosserà la maglia #27.

Il laterale destro di difesa viene da una famiglia di calciatori. Suo papà Sérgio ha giocato 56 incontri con la nazionale maggiore del Portogallo ed è attualmente l’allenatore del Porto. Anche i suoi tre fratelli sono attivi come professionisti: Sérgio è un giocatore del CD Feirense, Francísco è membro dell’Ajax Amsterdam e Moisés giostra nel Leixões SC.

Leggi anche questi...