Super League, lo Zurigo punta sulla continuità e in un batter d’occhio proroga a lungo i rapporti di lavoro con un tris di giocatori

scritto da Claudio Paronitti
Bledian Krasniqi - © Keystone/FCZ

Bledian Krasniqi – © Keystone/FCZ

Lo Zurigo – attuale seconda forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League e atteso dallo scontro di cartello con lo Young Boys – annuncia un tris di rinnovi in contemporanea

Nel quadro della continuità nella pianificazione della rosa, la società tigurina rende dunque noto il prolungamento anticipato dei contratti con tre giocatori con l’obiettivo di inviare un segnale importante per un futuro sostenibile e di successo nello sport.

Il primo elemento a mantenere fede ai colori biancoblù è Bledian Krasniqi, il quale si è impegnato con il club confederato sino all’estate del 2027. Il precedente accordo, valido fino al 30 giugno 2026, è stato quindi prorogato di altri dodici mesi. Il 22enne centrocampista gioca a Zurigo da quando aveva otto anni e ha completato la sua formazione calcistica con l’FCZ LetziKids e la FCZ Academy. Tra il 2019 e il 2023 è stato ceduto in prestito al Wil (dieci Challenge League). Finora, ha collezionato 81 presenze ufficiali con la prima squadra, mettendo a segno quattro reti. Inoltre, ha disputato 38 partite internazionali con le varie squadre giovanili svizzere.

Anche il portoghese Rodrigo Conceição ha prolungato il suo contratto fino al 2027. Il 23enne è arrivato sulle sponde della Limmat in provenienza dal Porto nell’agosto di quest’anno e si è subito conquistato un posto da titolare nello scacchiere di Bo Henriksen. Il figlio d’arte può essere utilizzato in diverse posizioni sulle fasce e fino a questo momento ha impressionato per la grande intensità così come per la spinta offensiva. A oggi ha collezionato 13 presenze ufficiali, venendo coinvolto in due gol con altrettanti assist.

In conclusione, il secondo portiere Živko Kostadinović ha sottoscritto un nuovo accordo, che giungerà ora a termine a fine giugno 2025. Negli ultimi tre anni e mezzo, il 31enne si è affermato come affidabile numero due dietro al titolare Yanick Brecher. Prima del suo coinvolgimento con lo Zurigo, ha vissuto esperienze con Wil, Le Mont LS, Sciaffusa, SC YF Juventus ZH, Vaduz, Stade Nyonnais e Team Vaud. Finora ha assolto 10 partite e in questa stagione è stato utilizzato nei duelli di Helvetia Coppa Svizzera contro Red Star e Tuggen.

Leggi anche questi...