
Il Taverne ha ripreso l’Höngg, conquistando il nono pareggio della prima parte di campionato
In condizioni climatiche proibitive, Mendrisio e Taverne tornano a casa con un punto ciascuno dai rispettivi impegni Oltre Gottardo
Mentre i momò riprendono l’Uzwil con il «solito» Riccardo Bini, i luganesi devono ringraziare Samuele Bengondo per uscire indenni dal campo dell’Höngg.
FC UZWIL vs FC MENDRISIO 1:1 (1:0)
[42′ Jan Ledermann 1:0, 62′ Riccardo Bini 1:1]
La prima fase stagionale dei biancorossoneri termina con una divisione della posta in esterna nel Canton San Gallo al cospetto del «pericolante» Uzwil e con un bottino complessivo di 24 punti.
Sul terreno dello Sportplatz Rüti di Henau, a passare in vantaggio sono i padroni di casa, che sfruttano i momenti conclusivi della frazione di partenza per tornare negli spogliatoi con il sorriso grazie a Jan Ledermann. La reazione dei ragazzi di mister Amedeo Stefani culmina con il pareggio – il sesto del corrente esercizio – firmato da Riccardo Bini, il bomber del gruppo salito a quota nove centri personali (e 201 complessivi con la maglia della squadra del Magnifico Borgo).
SV HÖNGG vs AC TAVERNE 1:1 (1:0)
[32′ Francisco Daniel Constancio 1:0, 65′ Samuele Bengondo 1:1]
Nel gelo zurighese, le Aquile chiudono l’anno solare 2023 con un pareggio, che permette loro di salire a quota 18 punti in classifica dopo 16 giornate.
All’interno del sintetico dello Sportplatz Hönggerberg sono i locali ad aprire le marcature grazie a Francisco Daniel Constancio, a segno poco dopo la mezz’ora di gioco. La risposta giallonera arriva nel secondo tempo e frutta la rete dell’uno a uno di Samuel Bengondo, il cui colpo di testa vincente permette ai luganesi di ottenere la nona divisione della posta in palio (nessuno nel girone ha chiuso con più «X»).
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 24 febbraio 2024, nel quadro della 17a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic, le due ticinesi saranno impegnate tra le mura amiche. Alle ore 15:00 il Mendrisio ospiterà nel Magnifico Borgo i principini dell’Eschen/Mauren, mentre centoventi minuti più tardi il Taverne affronterà nel Luganese i sangallesi dell’Uzwil.