Super League, lo Stade Lausanne Ouchy sfrutta il periodo delle transazioni per inserire in rosa il nazionale guineano Ibrahim Diakité

scritto da Claudio Paronitti
Ibrahim Diakité - © FC Stade Lausanne Ouchy

Ibrahim Diakité – © FC Stade Lausanne Ouchy

Lo Stade Lausanne Ouchy – dodicesima e ultima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – annuncia l’arrivo in prestito sino a giugno del calciatore guineano Ibrahim Diakité

Nato in Francia nel 2003, è un giovane difensore talentuoso che sbarca nel Canton Vaud in provenienza dallo Stade de Reims, dove ha avuto l’occasione di mostrare il suo potenziale in Ligue 1 Uber Eats e sulla scena internazionale.

Formatosi proprio con l’attuale nona forza dell’élite transalpina, Ibrahim Diakité ha esordito a livello professionistico il 22 dicembre 2021 contro l’Olympique Marsiglia. La sua polivallenza gli permette di giostrare sia come laterale che in qualità di centrale, apportando nel contempo flessibilità e robustezza.

Recentemente, ha partecipato con la Guinea alla Coppa d’Africa per Nazioni, raggiungendo lo stadio dei quarti di finale. In questa stagione agonistica con lo Stade de Reims ha disputato cinque incontri. È definito un calciatore dotato di ottima tecnica, capace di contribuire all’avvio dell’azione ma anche di prostrarsi all’offensiva grazie alla sua velocità, alla sua lettura del gioco e alla sua qualità nel passaggio.

Leggi anche questi...