Super League, in attesa dell’esordio ufficiale, il Lucerna non perde tempo, punta sulla continuità e rinnova con Mario Frick

scritto da Claudio Paronitti

In attesa dell’esordio ufficiale della stagione agonistica 2022-2023 di Credit Suisse Super League, che avverrà domani alle ore 18:00 in casa dei campioni in carica dello Zurigo, il Lucerna non perde tempo, punta sulla continuità e prolunga il contratto di Mario Frick

Il 47enne – che ha rilevato le redini della prima squadra biancoblù nella seconda metà dello scorso campionato, riuscendo a salvarla dallo spettro della retrocessione con un girone di ritorno all’altezza e dopo le due partite di spareggio – ha così sottoscritto un nuovo accordo, allungando quello già esistente di dodici mesi. La scadenza è ora fissata al 30 giugno 2024.

«Insieme al suo staff tecnico e ai ragazzi, Mario Frick ha svolto un ottimo lavoro in una situazione difficile», ha commentato il direttore sportivo Remo Meyer. «Allo stesso tempo, siamo convinti che con Mario abbiamo trovato l’allenatore giusto per poter sviluppare la nostra squadra con un calcio attraente e ambizioso».

Anche Mario Frick non nasconde la sua soddisfazione riguardante il rinnovo del contratto: «Sono stato molto contento che il club si sia già avvicinato a me per parlare di prolungare la collaborazione. Questa fiducia da parte della società mi mostra che, insieme al lavoro svolto con il mio staff e con la squadra, sono sulla strada giusta. Mi sento estremamente a mio agio qui, ma anche in tutta la regione. Quindi, mi era immediatamente chiaro che non c’era nulla che potesse ostacolare la proroga del contratto».

(nella foto: Mario Frick – © FC Luzern)

Leggi anche questi...