Super League, il futuro secondo il nuovo n° 1 del Lucerna Stefan Wolf: «Ora come ora, è necessario pensare a piani alternativi»

scritto da Claudio Paronitti

Una decina di giorni or sono il Lucerna ha cambiato Presidente, con Stefan Wolf che ha preso il posto di Philipp Studhalter

Il 50enne propone ora la sua visione in un’intervista rilasciata al Blick. Ecco le sue principali sensazioni:

«Innanzitutto, ciò che mi preme è perseguire una politica societaria aperta. Adesso, l’euforia è grande e le persone si aspettano molto da me. Il primo contatto con il club risale al mese di dicembre. Mi è stato detto che sarebbe potuta esserci una soluzione per gli azionisti. A San Gallo mi ero già dimesso, perché stava diventando sempre più difficile conciliare questo mandato con il mio lavoro. Ora sono il Presidente a tempo pieno a Lucerna e questo è un nuovo punto di partenza. Bernhard Alpstaeg [l’ex uomo forte del sodalizio biancoblù, ndr] è dietro al nuovo progetto e insieme vogliamo seguire questa strada. Ragioneremo passo dopo passo, ma è chiaro che il nostro obiettivo primario è allontanarci il prima possibile dal nono posto. Poi proveremo di tutto per assicurarci che tutta la Svizzera centrale ritrovi la voglia di tornare allo stadio. Nella situazione attuale dovuta al Coronavirus occorre pensare a diversi piani. Sono tuttavia convinto che faremo ulteriori passi avanti in termini sportivi».

(nella foto: Stefan Wolf – © Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...