Nuova puntata della nostra quarantena, rubrica dal titolo pretestuoso il cui scopo è conoscere più da vicino i protagonisti del calcio regionale: i giocatori.
AGNO – Nuova puntata della nostra quarantena per conoscere meglio il calcio regionale attraverso la voce diretta e le opinioni dei suoi protagonisti. Capitolo 176: Dario Larrosa, attaccante dell’Agno (Quinta lega, gruppo 1).
Coronavirus, cosa ne sarà dei campionati? Si giocherà solo il 50% delle partite? E se la Federazione dovesse optare per playoff e playout? «Penso che fare i playoff (e i playout per le altre categorie diverse dalla Quinta) sarebbe la soluzione più giusta dopo un campionato spezzato e giocato solo al 50% come probabilmente sarà il nostro di quest’anno. Se poi i playoff fossero organizzati a scontri diretti, per intenderci come nella formula della coppa, allora credo che le squadre arrivate più in alto in classifica dovrebbero avere alcuni vantaggi come per esempio giocare in casa oppure il doppio risultato (pareggio o vittoria) per il passaggio del turno».
Miglior giocatore del vostro girone? «Onestamente quest’anno ho giocato talmente poco (appena 3 partite) che non ho visto tantissimi altri giocatori se non i miei compagni di squadra. E tra di loro faccio volentieri due nomi. Il primo è Leo Agostini che ha tanta qualità e quando ha il pallone tra i piedi sembra che faccia parte del suo corpo; il secondo invece è Eloy Iglio che è un giocatore frizzante e ha una velocità pazzesca, devastante per una Quinta lega».
Pronostico campionato, prime tre e ultime due? «Nelle prime tre posizioni metto Agno, Sessa e Canobbio. Nelle ultime due, invece, visto che non ci sono retrocessioni, dipenderà da chi non vorrà mollare fino alla fine».
Allenatore, chi meriterebbe di più? «Tra quelli di oggi e che conosco scelgo Francisco Aguirre perché all’Agno ha saputo gestire una situazione non facile e sono sicuro che riuscirà a portare la squadra in Seconda lega. Oltre a Aguirre vorrei però anche fare il nome di Andrea Conti che è stato il migliore allenatore che ho avuto da quando sono nel calcio regionale».
“Tranqui raga” quest’anno l’AGNO 2… «…riuscirà a festeggiare».
To be continued…