Super League, fra 14 giorni Marco Schneuwly appenderà gli scarpini al chiodo: diventerà manager dei talenti a Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – attuale quinta forza del campionato di Raiffeisen Super League – ha comunicato che, a partire dal 1° agosto 2020, Marco Schneuwly succederà a Claudio Lustenberger in qualità di manager dei talenti

Il 35enne chiuderà la sua carriera professionale al termine della corrente stagione (fra quattordici giorni). Saluterà dunque l’Aarau, di cui ha vestito la maglia dal 2 luglio 2018. Finora, il suo bottino annuale è di 6 reti e 5 assist in 25 presenze in campionato (a cui si aggiunge un’apparizione in Helvetia Coppa Svizzera).

Già nella rosa biancoblù tra il 2014 e il 2017, il friborghese ha difeso i colori della squadra per cui tornerà a lavorare in 121 occasioni, all’interno delle quali ha iscritto il suo nome sul tabellino 88 volte (68 gol e 20 passaggi decisivi). Oltre alle squadre già citate, i suoi altri datori di lavoro sono stati Young Boys, Sion, Kriens e Thun.

«Sono enormemente contento dei miei compiti futuri al Lucerna. Per questo, intendo ringraziare la società per la fiducia riposta nelle mie capacità. Sono convinto che, grazie alla mia esperienza e alle mie conoscenza, riuscirò a dare una mano al settore giovanile e continuare di conseguenza la strada intrapresa dal mio predecessore», ha commentato Marco Schneuwly.

Dal canto suo, anche il direttore sportivo Remo Meyer gioisce per la nuova acquisizione: «Sono molto felice di essere riuscito a trovare un accordo con Marco, una figura legata al club e alla regione. Porterà con sé ciò che ha vissuto nella sua lunga carriera di calciatore. Siamo certi che i nostri talenti approfitteranno delle sue conoscenza per crescere ulteriormente».

Leggi anche questi...