Super League, dopo il rinnovo dell’esperto Kevin Fickentscher, il Sion lega a sé sul lungo periodo un neo-maggiorenne

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver rinnovato l’accordo con Kevin Fickentscher, il Sion, attuale nona forza del campionato di Raiffeisen Super League, ha deciso di legare a sé sul lungo periodo un calciatore che ha festeggiato da due giorni la maggiore età

La squadra vallesana, che secondo il suo numero uno Christian Constantin è la candidata numero uno alla retrocessione, ha annunciato di aver sottoscritto un contratto quinquennale con il 18enne centrocampista Evan Berrut, uno degli elementi cardine della formazione U18 biancorossa guidata da Stéphane Sarni. Il teenager, originario di Collombey, non ha nascosto la gioia al momento dell’ufficializzazione: «Sento una grande fierezza per aver firmato un contratto con il club del mio cuore».

Dal canto suo, il tecnico della U18 romanda ha elogiato le caratteristiche del mediano: «Per le sue doti calcistiche, di leader tecnico e silenzioso, Evan è un ragazzo che qualsiasi allenatore vorrebbe avere nella squadra. Grazie alla sua intelligenza, la sua visione del gioco, la sua tecnica e la sua qualità nel passaggio sa essere il metronomo del gruppo. Tuttavia, deve aumentare il suo livello e imparare a voler essere migliore in ogni sessione di allenamento».

Questo contratto segue quello siglato dal 32enne portiere Kevin Fickentscher ventiquattro ore prima. L’esperto estremo difensore rimarrà sotto le volte dello Stade de Tourbillon sino all’estate del 2023. Ciò gli permetterà di migliorare le sue statistiche a difesa della porta vallesana, che ha finora difeso a 103 riprese: «Sono molto contento di poter continuare l’avventura e onorato di aver l’opportunità di vestire i colori di questo sodalizio», le sue parole nell’istante della sottoscrizione del prolungamento.

(nella foto: Evan Berrut – © FC Sion)

Leggi anche questi...